|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
Consiglio ad un poverello :D
Dovrei comprare un portatile,ma non ho fretta,quindi se pensate che dopo Natale o in occasione di un particolare evento i prezzi si abbassino di molto,ditemelo
![]() Prezzo : 500-600 euro Monitor : 15,4 Memoria: 2 gb Scheda video : indifferente,va benissimo per il mio uso anche un'integrata. Peso: non di particolare rilevanza Batteria : decente, diciamo 6 o 9 ( non mi ricordo cosa ![]() Avevo visto qualcosa tra i Dell,ma non saprei orientarmi così bene.Altre marche ? Aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
|
anche io cerco un pc, così , ma voglio un core2duo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
io ti consiglio il contrario prendi un qualcosa del tipo core 2 duo t5500 o t5200, piuttosto che fissarti sulla piattaforma santarosa che non ha introdotto alcun vantaggio... ( o al limite un amd tl56 tl60)
con questi processori ormai dovrebbero trovarsi delle belle offerte nei vari centri commerciali... infine compra qualcosa di marca decente: non acer, no packard bell, ma un asus, hp, toshiba (tanto per citare i più comuni) vanno più che bene
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
..come si fà a non dare un parere (opinione) ad un "poverello"
![]() ..se vuoi qualcosa che sia anche bello da vedersi e con componenti di qualità ed adeguato a quello che mi sembra di aver capito che sono le tue esigenze, prova a dare una occhiata anche a questo che lo ritengo molto valido: VGN-N31Z/W Windows Vista® Home Premium autentico Architettura Chipset Chipset Mobile Intel® 945GM Express Sezione CPU Nome completo microprocessore Processore Intel® Core™ 2 Duo T5500; supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep® Produttore microprocessore Intel® Velocità microprocessore (GHz) 1,66 Cache L2 (KB) 2.048 Bus Frontside (MHz) 667 Numero di core 2 ...e ![]() ![]() Le caratteristiche complete a questo link: http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...ry=VN+N+Series Tali note li ho visti in offerta sotto i 700 euro...vai a farti un giretto in qualche centro commerciale. Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
io al contrario suggerisco una piattaforma precedente.. tanto santarosa non è questa grande differenza.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() La cosa vera è che ovviamente la piattaforma precedente costa meno della nuova, ma a questo ci arrivo pure io che non ci capisco un tubo ![]() ![]() *molta o poco: non significa nulla. ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 30-10-2007 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
E' solo questo il punto debole della tua consulenza-consiglio-parere-opinione, cioè che per sostenere un proprio parere si facciano affermazioni non pertinenti e soprattutto non vere ![]() Tutto qua! ![]() Mi autoquoto, sul punto, estratto dal mio precedente post, read please: ![]() Speriamo che tale scambio sia servito a qualcosa al "poverello" che ha fatto richiesta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
tra 945 e 965 non cambia nulla apparte il bus impostabile a 800mhz, sfruttato dai processori santarosa....
montare un t5xxx o un t7(numero pari)xx su un 965 porterebbe alle stesse e identiche prestazioni che montarlo su un 945.... non ha senso puntare con un budget così stretto ad un santarosa che per avere un processore leggermente più recente (non è detto assolutamente che sia più performante), ad un costo decisamente superiore... ripeto un t5500 o un t5600 con integrata o scheda di fascia bassa è l'ideale (magari puntando ad un modello con un banco da 1gb, per poi espandere a poco prezzo quando si avranno più soldi)
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() e se si va su un 7200 la cache è la stessa di santarosa "più performanti".. Concordo sul tema budget.. soprattutto per schede grafiche, che su generazione precedente possono anche non essere integrate e di discreta, se non buona performance.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Ma a me non interessa la scheda grafica.. può essere anche integrata
![]() Comunque bhè per quanto riguarda il discorso desktop.. voglio comprare il portatile proprio per vari motivi: fare spazio sulla scrivania,eliminare il rumore fastidiosissimo delle ventole e ventoline che comunque c'è sempre nei desktop,poter navigare steso sul divano,portarlo all'uni,etc ![]() Insomma, scusatemi,ma devi vostri discorsi tecnici non ne capisci molto... consigliatemi più che altro portatili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
PROCESSORE Tecnologia mobile AMD® Athlon™ 64 X2 TK53 modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Basic autentico, italiana modifica SERVIZIO DI ASSISTENZA Garanzia di base-1 anno supporto per aziende,in sede con intervento il giorno lavorativo successivo modifica LCD Schermo 15.4" Wide Screen XGA (1280x800) modifica MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz [2 x 1024] modifica UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm modifica SCHEDA GRAFICA ATI Radeon® Xpress 1150 HyperMemory (integrata) modifica UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica BATTERIA PRINCIPALE Batteria a 6 celle agli ioni di litio (53 Wh) per 525 euro . Che mi dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
è buono! dove lo hai trovato? che pc è?
per pareri più affidabili aspetta qualcuno di più esperto però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Città: Sparta (Grecia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
è un dell 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.