|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Cambi hardwere e licenza OEM
Recentemente ho cambiato il processore del mio pc, ma per poterlo fare, dato che il pc è molto vecchio, ho dovuto cambiare anche scheda madre, e quindi di conseguenza anche ram, scheda video, case e ventole...in pratica il pc è nuovo quasi!
Devo per forza comprare la licenza nuova? (ho una licenza OEM) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
diciamo che è un peccatuccio veniale
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
formattato il pc 3 volte di fila, il codice l'ha accettato sempre.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma mi capita almeno 5 volte a settimana fare queste operazioni...lo faccio come lavoro non mi è mai capitato che il sistema si rifiutasse di essere riattivato
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se tu hai un pc dove installi una licenza OEM e la attivi, poi cambi la scheda madre, processore, scheda video e ram, poi installi di nuovo windows sulla nuova configurazione, vai in internet e riattivi il sistema con lo stesso codice e non ti dice niente? Ti fa scaricare aggiornamenti e tutto? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
dipende, se hai xp puoi farlo solitamente, se hai vista invece no, se cambi scheda madre o processore al momento di attivare ti viene negata la possibilità e non c'è storia di attivarlo. il tuo caso però è il colmo, è ovvio che dovresti acquistare una nuova licenza, hai un altro pc che nulla ha a che fare con quello precedente!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Veramente è il colmo la politica di microsoft, la quale SA BENISSIMO che su un pc vecchio anche se cambi i lacci delle scarpe SEI COSTRETTO a cambiare tutto!! Che sparata.... Io volevo cambiare solo processore, ma microsoft mi deve spiegare come si monta un E6300 su una sk madre di 7 anni fa!!!!!! Altrimenti dovrebbe essere onesta e dire che se il pc è molto vecchio la cosa della sk madre non vale, perchè qualsiasi cambio hardwere ti costringe a cambiare tutto! E' una gran bella porcata quella che hanno fatto! Ora vedo se posso usare i programmi che mi servono su linux, e se vedo che ci girano da me non vedranno mai più una lira! Ladri! E scusate lo sfogo! Non comprate windows, abbasso microsoft e i miliardi di bill!!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.