|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[Old Gen Gpu] Ati 9800pro vs Geforce 6200
Ciao, so che questo thread è abbastanza obsoleto e molti preferiscono parlare di cose all'avanguardia ma volevo porre una piccola questione.
Ho un desktop che uso esclusivamente per navigare in internet e giocare a WoW che al momento monta un Ati 9800 pro 128 mb che, salvo rari casi, fornisce delle prestazioni discrete in termini di fps. Ho da poco a casa invece una geforce 6200 da 256mb ancora inscatolata. Leggendo qua e là mi è saltato all'occhio che è una scheda inferiore alla 9800, ma dato che Wow è maggiormente supportato da Nvidia e data la quantita' doppia di ram (entrambe ddr e nessuna delle due ddr2) mi faceva riflettere sulla possibilita' di montarla. Chiedo quindi a voi smanettoni cosa secondo voi è meglio fare ^^ . |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
INHO 9800pro tutta la vita !!!!
Puoi sempre montare la 6200 e vedere se va meglio con il tuo gioco (personalmente non credo ....) Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
6200 e la moddi a 6600
Bye
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao mi sono informata sul mod e pare carina come idea , l'unico dubbio è (scusate se e' un dubbio niubbo :P)
come fa una scheda che non ha nemmeno l'alimentazione aggiuntiva, ne' una ventola ma solo un dissipatore , ed è sensibilmente piu' piccola (mi ricorda le prime geforce a vederla o_O) anche se overclocckata (e qui mi chiedo come faccia a dissipare senza ventola) a superare in prestazione un chipset ulteriormente alimentato e ben dissipato? Urgono rassicurazioni perchè se decidessi di provare la geforce troverei anche il coraggio di fare un formattino dopo tanti anni :P |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
..se non ricordo male (taaanto tempo fa mi sono informato sulla stessa cosa) solo le 6200 a 128 bit possono essere moddate. Queste dovrebbero avere tutte pcb più "ampio" e dissi adeguato.
Al limite lo sostituisci.. (taaanto tempo fa mi sono informato sulla discussione in overclock di schede video su hwupgrade, ora non riesco a trovarla..) EDIT: eccolo.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=872135 Buona lettura.
67 TRATTATIVE OK Ultime 10: CaRmeLiTo'S WaY|Spitfire84|riccardo68|fedux83|Theodorakis|g0ldf3n1x|toddy399|drive97|frupoli|Petterhino Ultima modifica di pikerunner : 29-10-2007 alle 12:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.

3DFX Voodoo5