|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il mio alimentatore è esploso ! (foto inside)
Vi ricordate il mio alimentatore ? Un Allied AL-B450E.
Questo qui: ![]() Ecco, finalmente dopo aver testato software e hardware in tutti i modi, ho finalmente avuto la conferma (sostituendolo provvisoriamente con un altro ali) che era lui che mi faceva riavviare/spegnere il pc quando giocavo ! Allora ho deciso di aprirlo, e guardate cosa ho trovato dentro: ![]() E' scoppiato un condensatore ed il suo contenuto si è sparso su tutto il circuito dell'alimentatore (quella "plastica" gialla che sembra quasi colla). In alcuni punti vi sono addirittura alcune parti bruciacchiate. L'alimentatore con carico basso regge tranquillamente, ma quando si fa qualcosa di più impegnativo, come i giochi, alla richiesta di un amperaggio maggiore, non riusciva a fornire la tensione stabile, mancando per l'appunto un condensatore. Ora, domani o dopodomani, sto pensando di prendermi un CORSAIR 450VX... questo schifo di alimentatore me lo avevano rifilato quei bastardi della TGO invece di un Enermax da 350w.
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Non si vede bene dalla foto, ma sembra la normale resina che viene messa negli alimentatori per evitare che i componenti vibrino.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.