|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Cambiare la lettera dell'unità disco...
Salve
Ho due hdd, uno da 200gb (dove preferisco installarci windows) e l'altro da 500gb; a leggere il titolo sembra semplice, il problema è che passando da ubuntu a xp, la lettera dell'hdd da 200gb, che da sempre lo uso x tenere windows, da C è diventata D, quindi mi ritrovo windows su D e tutti i miei documenti personali su C. Sò che non è possibile cambiare la lettera del disco dove c'è l'os in uso, ma nel caso formattassi nuovamente, sarebbe possibile, e se si come, specificare quali lettere debbano avere gli hdd prima ke windows sia installato? Se in caso formattassi, staccando l'hdd che ora è C, quello da 500, facendo rimanere solo D, quest'ultimo ritornerebbe C? *Gli hdd sono entrambi sata Ultima modifica di Pursuer : 28-10-2007 alle 23:00. Motivo: Tipologia hard disk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Dato che gli hard disk sono fisicamente due (200 e 500) ti consiglio appunto di fare come hai detto tu: scolleghi quello da 500, lasci solo quello da 200 collegato, formatti e reinstalli XP. In questo modo la lettera torna C e nel momento in cui collegherai quello da 500, quest'ultimo prenderà la lettera D
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Si, infatti come pensavamo; mi è bastato staccare i cavi dell'hdd da 500 e quello da 200 è stato installato come C, poi con gli strumenti di amministrazione, da pannello di controllo è stato fatto tutto il resto.
Grazie Angelus88 per il tuo supporto! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
bastava usare un utility di partition magic e ti cambiava le lettere oppure andare nella gestione degli hd di windows... @Pursuer e te che ringrazi pure uno che ti stava per far prendere la 220V non esiste piú religione!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.