|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
help configure kubuntu
Ho da poco installato Kubuntu sul mio portatile per necessità, e sono alle prime armi..
Nella compilazione dei sorgenti, lanciando il comando ./configure --prefix="/usr" mi compare questo errore: checking for KDE... configure: error: in the prefix, you've chosen, are no KDE headers installed. This will fail. So, check this please and use another prefix! Pensavo mi mancasse kdelibs4-dev, ma quando cerco di installarlo da Adept Manager mi esce la scritta rossa BREAK installa, e anche da shell mi compare : Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming. Scusate per la domanda forse banale, ma non so cosa devo fare! C'è qualcuno che mi sa aiutare?? Grazie! Scusate, mi sono accorta ora che forse ho sbagliato a postare in questa sezione, era meglio in LInux per newbies... Ultima modifica di kikk : 28-10-2007 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Le cause possono essere tante. Prova ad installare il pacchetto da console tramite apt-get dovrebbe darti un messaggio più chiaro e dovresti riuscire a capire quali pacchetti non riesce ad installare.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
l'ho fatto anche da console, ma mi dà comunque un errorre; riporto qui il testo che mi esce:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Reading state information... Fatto Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming. Poiché è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che il pacchetto semplicemente non sia installabile, si consiglia di inviare un "bug report" per tale pacchetto. Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione: I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: kdelibs4-dev: Dipende: kdelibs4c2a (= 4:3.5.8-0ubuntu2) ma 4:3.5.8-0ubuntu3 st a per essere installato E: Pacchetto non integro. Sapete dirmi cosa significa?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hanno aggiornato il pacchetto sul repository ma si sono scordati di caricare un pezzo. Se riprovi fra qualche giorno dovrebbero risolvere.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.