|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Strasburgo Giorno 1
Strasburgo 1° Giorno (Link al 2° giorno http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588674)
Ciao a tutti, sono stato 2 giorni a Strasburgo, una bellissima città della Francia. Giornata poco felice, freddo, vento e 0,5° (che fortuna!) Fatemi sapere cosa ne pensate. Foto 1. B/N stradina della città ![]() Foto 2. Una piazza di Strasburgo ![]() Foto 3. Cattedrale Interno 1 ![]() Foto 4.Cattedrale Interno 2 ![]() Foto 5.Cattedrale Interno 3 ![]() Foto 6.Cattedrale Esterno
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare) Ultima modifica di Duce : 28-10-2007 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
non mi piace mai vedere un 0 nella colonna dei commenti per così tanto tempo.......Perciò vedro di iniziare io. Allora......... La 1. un bianconero dal "taglio lungo". Le linee portano ai fari dell'auto in fondo e mi sta bene. Comunque la cosa che a mio parere manca in questa foto è un elemento forte in primo piano o nel piano medio che avrebbe reso la foto un pò più interessante. La 2. Questa foto la trovo un pò sottoesposta e considerato la triste giornata forse un pò di post-produzione per aumentare la luce e il costrasto totale l'avrebbe resa senza alcun dubbio + gradevole. La 3. non mi dispiace. La 4,5,6 non mi dicono molto.....soprattutto la 4 che avrei sottoesposto per dare maggior risalto alle vetrate e l'ultima che è troppo caotica. Spero che queste mie considerazioni anche se un pò negative possano essere di stimolo per il futuro. E comunque è solo un mio personalissimo parere. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Purtroppo la giornata bigia non ti ha aiutato nell'uso della luce e dei colori, io sono stato a Strasburgo alcuni anni fà e sono stato elettrizzato da questa stupenda città, cosa non trapelata da questo reportage che non rende la bellezza del luogo con le sue cattedrali gotiche, i suoi palazzi, i suoi canali, l'università, le cicogne che ne sono uno dei simboli, ecc.., manca in definitiva di emozoniare lo spettatore, alcune foto viste singolarmente sono ben eseguite, nel complesso si perdono.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
per le altre concordo con Pris
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gallarate
|
Dunque:
la 1 avrei provato a tagliarla stile 16/9 2 forse troppa pavimentazione ? (certo che il tempo da lupi non aiuta eh 3 pende un po' ? avrei preferito un dettaglio di una sola vetrata 4 bella ma (purtroppo) in parte bruciata (cavolo, l' unico sprazzo di sole !) 5 bella così, avrei provato a decentrare maggiormente il soggetto e (se possibile) ad inquadrare maggiormente la parte bassa 6 a mio gusto troppo "caotica", il soggetto (peraltro parziale) "impera" su tutta l'immagine, mi manca un dettaglio su cui focalizzare l'attenzione Ciao
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelle del 2° giorno le hai viste? lì c'è 1 pò di sole in + Rispondo alle tue osservazioni: 1. Non ci ho mai pensato, devo fare delle prove. Grazie per l'idea. 2. A mio parere da il senso di grandezza, di spazio in cui mi trovavo. 3. La pendenza che vedi è dovuta molto probabilmente alla distorsione della lente in pieno grandangolo. 4. E' fatta a mano libera a 400 iso(di + non va la fz20) con tempi da paura. Probabilmente se avessi chiuso 1 pò di + sarebbe venuta meglio ma avrei avuto sicuramente del mosso. 5. Sotto non c'era niente , solo una base. La cosa curiosa è che le luci si accendono alla modica cifra di 20cent/€. Per fare la foto eravamo in due, io scattavo e l'altro inseriva la moneta per far accendere i riflettori. Ho anche un primo piano del Cristo che qui non c'è, e molto bello ma ho pensato di mettere la scena totale. 6. Purtroppo questa è l'unica foto decente che ho potuto fare alla cattedrale. Troppa gente, troppa pioggia e soprattutto non c'era lo spazio per fare una panormaica. Dal vivo è uno spettacolo, maestosa, bellissima. Ciao e grazie
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.