|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
|
Dissipatore per Asus P5E3 Deluxe/wifi con Quad core
Salve a tutti, devo comprare questa mb ma non so davvero su che dissipatore buttarmi, piu che altro se ne compro uno che poi non si riesce a montare.. butto i soldi...
Pensavo ad un buon zalman... ma chissà quali sono compatibili! Ringrazio chiunque mi voglia aiutare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok guarderò
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vi prego, non ho trovato nulla
Il case sarà uno stacker della coolermaster Grazie in anticipo all'anima pia che puo' farmi un po' di luce Ultima modifica di Danielem : 17-11-2007 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
uhm oc?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mah, non da subito subito appena lo porto a casa però si... cerco qualche dissi abbastanza tosto, ho visto il thermalright ifx-14, ma chissà come faccio a sapere prima se puo' andare bene sia considerando il case che considerando la mb... è per quello che ho paura, non vorrei portarmi a casa qualcosa che poi non posso usare...
Al limite posso comprare prima la mainboard e poi prendere le varie misure, ma non mi passa piu così |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
guarda se non devi fare oc da 500 e passa fsb uno scythe mugen/thermalright si-128se ti bastano tranquillamente.
se inoltre vuoi qualcosa di un pelino estetico vai su uno zalman 9700 o su un zerotherm nirvana. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Zalman 9700 LED o NT? che differenza c'è tra i due? E' abbastanza silenzioso vero? Grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'nt è per intel ed ha il controllo pwm.
se non fai elevati oc si dovrebbe mantenere su db accettabili. ti avverto però che a +12 è un f17 in decollo. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
controllo pwm? che sarebbe?
Ma io posso variare manualmente la velocità della ventola? o è un controllo automatico in base alla temperatura del processore? E' per quello che parlavo del thermalright prima.... visto che il 9700 e l'ifx-14 hanno lo stesso prezzo? perchè quest'ultimo me lo sconsigli visto che è decisamente piu silenzioso? (per me fattore fondamentale) |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per portarlo a livelli superiore devi spendere come minimo altri 20€ in fan. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se qualche euro di spesa in più non fosse un problema? Preferiresti sempre il 9700 anche rispetto al thermalright con una buona ventola? Per me la silenziosità è la prima cosa, il pc sta in camera da letto acceso 24 ore su 24...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
a sto punto se vuoi il silenzio vai di hr-01 plus + noctua a 800rpm
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sembra molto interessante... per caso hai un negozio online dove poter comprare queste cose? Non le trovo proprio da nessuna parte...
Grazie P.S.: ma ho visto che la noctua fa anche dissi completi, non sono buoni? Il Noctua NH-U12F per esempio, o il NH-U9F che magari ci sta dentro il case Il 12 è veramente enorme e chissà se c'entra, ma forse il 9 sì... Ultima modifica di Danielem : 18-11-2007 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sono dissipatori discreti....l'hr-01 plus comunque gli è superiore.
vedi un po i prezzi che trovi in giro...se l'hr-01+noctua ti viene a costare uno sproposito (70/80€) prendi pure l'nh-u12f. per i prezzi: www.trovaprezzi.it |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mi sembra una scelta perfetta, l'unico dubbio è... come faccio a sapere se ci sta tutto dentro? il case sicuramente di piu grossi e spaziosi non ce n'è.... però un po' il dubbio rimane....
L'alimentatore è messo ovviamente in alto orizzontale, che prende pochissimo spazio... ma per quanto riguarda la mainboard? sicuro sicuro che non ha problemi di compatibilità? P.S.: davvero, se qualcuno per pm mi puo' segnalare un negozio online dove prendere queste cose... su ebay ad esempio dell'hr-01 plus non c'è traccia Edit: ho trovato questo: Noctua 120mm Fan NF-S12-800 22.90 Thermalright HR-01 Plus 54.90 Piu spese di spedizione... è caro? c'è di meglio in giro? Ultima modifica di Danielem : 18-11-2007 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() non dovresti avere particolari problemi.. per i costi la fan a quel prezzo è un furto legalizzato il dissipatore invece è in linea anche se si può trovare a meno. cmq se non riesci a trovarlo non star li a diventare matto; prendi pure nh-u12 f. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ok perfetto ti ringrazio, ho visto anche su trovaprezzi... ma il costo della ventola piu o meno, se non è 22 è 20....
Ero un po' preoccupato perchè nella recensione in italiano ho visto che con il nh-u12f non si riusciva nemmeno a mettere il pannello laterale del case |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
link? cmq si è superiore al fratello minore. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
http://www.socketzone.com/modules/tu...orial-152.html
Non è uno stacker, ma la cosa mi aveva comunque un po' impressionato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.