|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Configurazione rete
Ciao,
ho una rete fatta come nella seguente immagine: ![]() PC1 è connesso tramite WLAN al routerA e tramite LAN al routerB. RouterA è connesso a internet tramite LAN. RouterB è connesso a PC2 tramite WLAN. Come posso configurare il routerB e il PC2? ConfigA si riferisce alla config della rete tra PC1 e RouterA, ConfigB si riferisce alla config della rete tra PC1 e RouterB. Come RouterB posso usare un router Digicom Michelangelo Office Wave C oppure una Fonera con Firmware dd-wrt. Grazie tante per l'aiuto
Intel Core 2 Duo E6600 | Scythe Ninja Plus | OCZ GameXStream 700W | Asus P5B Deluxe Wifi/AP | Corsair TWIN2X2048-6400C4D | Seagate 500Gb | ASUS 8800GTS 320Mb | Pioneer 18x DVD+/-R | Aerocool Aeroengine II | Philips 22" 220WS New MacBook Pro 15", 2.4GHz, 4Gb RAM, 250Hd |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
router b è router ethernet ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
scrivo da qst nick:
è un router ethernet verso pc1, WLAN verso pc2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Ma prima di tutto si dovrebbe capire cosa deve fare la rete e chi deve comunicare con chi.
2 router per collegare 2 pc mi sembano eccessivi (poi ovviamente dipenderà dalle esigenze). Comunque visto che mi sembra di capire che il RouterB sarà ADSL, nella ConfigB il gateway che hai lasciato vuoto sarà l' ip del RouterB. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
lo scopo è navigare in internet con il pc2,
nel configB (che è la configuraizone del pc1 all'interfaccia con il router B) non ha senso mettere come gateway l'ip del routerB. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
mettilo in bridge.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ne dovrebbe usare uno solo salutane uno perchè temo verrà oscurato...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
chiarisci un po' la situazione..
>bYeZ<
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.