Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 13:06   #1
kh4nzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Time Machine....

scusate ma se faccio fare il backup con time machine me lo fa 1:1?...cioè 100mb saranno 100mb?....non è come certi programmi per pc che fanno la stessa cosa (ovviamente non implementato nel sistema e così funzionale) e in più fanno dei backup 1:2, 1:5 ecc. ecc.?
Sarebbe un ottima cosa....
kh4nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 13:09   #2
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
1 a 1
e' 24 ore che gira Time Machine, e a parte il primo backup, gli altri sono solo differenziali ( si dice cosi'? boh )
Old 28-10-2007, 13:27   #3
n0ise
Senior Member

L'Avatar di n0ise

Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
1 a 1
e' 24 ore che gira Time Machine, e a parte il primo backup, gli altri sono solo differenziali ( si dice cosi'? boh )
incrementali forse?
Old 28-10-2007, 13:34   #4
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da n0ise Guarda i messaggi
incrementali forse?
Non mi veniva Grazie
Old 28-10-2007, 18:50   #5
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
Scusate, qualcuno sa se Time Machine è utile in caso di disaster recovery ?
Se ti si fiamma il disco fisso, il disco esterno di Time Machine ti viene in aiuto ? E se reinstalli tu Leopard, riconosce che nel disco esterno c'è del materiale da ripristinare o se perdi il disco principale (immagino con il database dei file di Time Machine) diventa inutile ?
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
Ravenflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 18:56   #6
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Bè che backup sarebbe se in caso di rottura del disco principale non puoi ripristinare i file?

Comunque nonostante non abbia Leopard mi sento di dirti di si, non ci sono problemi....
Old 28-10-2007, 19:13   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
quando installi leopard ti chiede se hai un hd time machine da cui recuperare i dati, ti dovrebbe bastare come risposta
Old 28-10-2007, 19:18   #8
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ravenflot Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno sa se Time Machine è utile in caso di disaster recovery ?
Se ti si fiamma il disco fisso, il disco esterno di Time Machine ti viene in aiuto ? E se reinstalli tu Leopard, riconosce che nel disco esterno c'è del materiale da ripristinare o se perdi il disco principale (immagino con il database dei file di Time Machine) diventa inutile ?
Se ho capito bene, funziona che TM ti clona l'hard disk su quello esterno. Con tutto quanto. Ovvio che la prima volta copia tutto, successivamente è incrementale.

Ho abilitato l'uso anche tramite la extreme e ho notato che vengono creati dei file nascosti sull'hd esterno che dicono a TM che quel disco è abilitato, per cui in caso di disastro tu reinstalli leopard, avvii TM e gli dici di utilizzare quel disco esterno. Lui legge il file nascosto che gli dice che quello è un disco per time machine (tanto è vero, fino ad ora, che TM vuole una partizione dedicata) e poi leggendo il nome delle varie cartelle (che corrisponde a data e ora del backup) capisce tutto il resto.

Tutto questo mi scaturisce dalla logica e dall'osservazione di come funziona, per cui può anche non essere così

Ciao!

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 19:19   #9
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
quando installi leopard ti chiede se hai un hd time machine da cui recuperare i dati, ti dovrebbe bastare come risposta
In questi giorni fai molto Dr. House MacNeo.

Comunque a me non lo ha chiesto (oppure non me ne sono accorto )

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 19:56   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Considerando che Dr.House è un po' stronzetto però... ho come il sospetto che non sia una cosa buona
Old 28-10-2007, 20:07   #11
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Considerando che Dr.House è un po' stronzetto però... ho come il sospetto che non sia una cosa buona
sara un po stronzetto ma e sciallo molto
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 03:05   #12
stormbelt
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
Raga, ma perchè nn mi funge time machine?

Vi spiego: Venerdì notte ho collegato l'hd esterno al macbook con su leopard, ho attivato time machine e ha fatto tutto il backup completo... Una volta finito, rimetto l'hd collegato all'imac (dove è sempre stato) e time machine vedo che continua a fare i suoi backup via airport senza problemi... Il fatto è che se apro l'interfaccia di time machine, non mi da salvataggi precedenti... In pratica non va indietro nel tempo... Non capisco proprio perchè... Qualcuno ne ha un'idea? Perchè se non deve fungere, almeno la disattivo in attesa di chiarimenti e libero 70 giga....
Old 29-10-2007, 03:05   #13
stormbelt
Senior Member

Vi spiego: Venerdì notte ho collegato l'hd esterno al macbook con su leopard, ho attivato time machine e ha fatto tutto il backup completo... Una volta finito, rimetto l'hd collegato all'imac (dove è sempre stato) e time machine vedo che continua a fare i suoi backup via airport senza problemi... Il fatto è che se apro l'interfaccia di time machine, non mi da salvataggi precedenti... In pratica non va indietro nel tempo... Non capisco proprio perchè... Qualcuno ne ha un'idea? Perchè se non deve fungere, almeno la disattivo in attesa di chiarimenti e libero 70 giga....
Old 29-10-2007, 03:06   #14
stormbelt
Senior Member

scusate post triplo... ops...
Old 29-10-2007, 03:10   #15
stormbelt
Senior Member

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Poche novità per iPhone 18 e Air 2: ecco...
Top 7 Amazon, appena aggiornata: super s...
Intel partner di Musk: ecco il ruolo con...
Nuova rimodulazione da TIM ma questa vol...
Il citofono diventa smart con una mossa:...
HONOR 600 Pro, SoC confermato in attesa ...
Il Kindle base da 16GB è in offer...
2 microonde Samsung in super offerta, co...
I 4 migliori portatili su Amazon: c'&egr...
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian