|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Vegas, Premiere o Edius ?
Raga, volevo sapere fra i 3 software indicati sopra qual'è il migliore, e quali sono le sostanziali differenze ke li disinguono, inoltre se a parte questi 3 avete da consigliare un software di pari o meglio livello, fatelo pure, solo windows però
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
|
Quote:
il sofware migliore è quello che si adatta di più alle tue esigenze. questo perchè fra i 3 che hai elencato magari uno ti permette di fare una determinata cosa e l'altro no, e viceversa. Io ti consiglio Premiere, lo uso da tempo ed è ottimo. Ci sarebbe anche Avid liquid, ma è un altro mondo.. Spero di esserti stato utile, ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: verona
|
se non hai schede di acquisizione dedicate che ti renderizzano gli effetti...lascia perdere premiere e vegas, e vai su edius che ti garantisce un real time alla massima risoluzione con due, tre o più effetti contemporaneamente. i primi due ti fanno delle anteprime a bassa risoluzione, se vuoi vederti il filmato alla massima qualità devi prima renderizzare.
bye
PC: FOSCONN N570SM2AA...Athlon 64 X2 5600+...6GB DDR2 Kingston...9800GT/512Mb...2 Maxtor 320-500 GB...LG 915FT Plus...Microsoft Windows 7 Ultimate MAC: Macbook...White...2GHz...2Gb...250Gb...MAC OSX Snow Leopard |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
neppure premiere cs. premiere in più ha una timeline più performante a partire dai keyframe. comunque distefano scaricati delle demo almeno avrai un idea ben precisa di quello che ti occorre |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC: FOSCONN N570SM2AA...Athlon 64 X2 5600+...6GB DDR2 Kingston...9800GT/512Mb...2 Maxtor 320-500 GB...LG 915FT Plus...Microsoft Windows 7 Ultimate MAC: Macbook...White...2GHz...2Gb...250Gb...MAC OSX Snow Leopard |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora è molto meglio edius ? ho letto ke per avid serve per froza avere delle skede particolari, ma è vero ? nel mio caso visto ke acquisiisco solo in mini dv nn mi va bene solo la skeda firewire ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si..non prenderti schede dedicate.
avid(xpress o mediacomposer) riesce a farti vedere in real time solo alcuni effetti più semplici, come le dissolvenze. bye
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
col il pc in signature edius e vegas vanno alla grande con un progetto con clip in HDV, premiere cs3 si imballa subito.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
per montare perke è importante avere una skeda della serie quadro ? cosa ha in piu rispeto a una ati x1950xt
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
queste servono principalmente con software 3d ad esempio 3ds MAX con cui si lavora in oggetti poligonali e si ha bisogno di una grande quantità di calcolo. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
un ultima cosa ke nn mi è kiara: a cosa serve avere avere queste costose skede di acquisizione acceleratrici per i software di montaggio, se poi io devo acquisire in mini dv, ovvero con la mia porta firewire del pc ?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se lo fai di lavoro il videoediting hai bisogno di una scheda che ti dia una mano, ad esempio una matrox.
questo perchè a montaggio ultimato i tempi di rendering sono bassissimi, e come si sa il tempo è denaro |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quindi alla fine queste famose skede di acquisizione acceleratrici servono solo per avelocizzare il rendring ?
e se unohaunprocessore celoce, come un core 2duo6700 o un quad core ? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Quote:
Io, ad esempio, ho un'eccellente Canopus DVStorm2 Pro + Edius 4.5 + il pacchetto dedicato agli effetti e ti assicuro che è una meraviglia. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Grazie, ciao... P.S. Col "pacchetto dedicato agli effetti" cosa intendi? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ho utilizzato diverse volte Procoder convertendo alla grande da AVI-DV ad MPG2; ha al suo interno anche un modulo Divx x la conversione verso e da (almeno credo) tale formato (deve essere attivata la licenza). La mia è una versione enbedded in Edius quindi è un po' limitata (Procoder Express); la versione "full" è certamente + performante.
Quanto al pacchetto sw di effetti della Canopus, si tratta di Xplode 4.0 pro. Ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa e se uno monta un cprocessore potente tipo un quad core overclokkatoha bisogno anke delle skede acceleratrici ? allora a ke serve avere un procio a 4 core, ci compriamo tutti un pentium 3 ? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Potrei controbbattere alla stessa maniera così...
allora i produttori di sk di acquisizione professionali dal costo di diverse migliaia di euro sono dei pazzoidi (secondo te) visto che con un processore a 4 core e una schedina firewire da 10 euro fai le stesse cose di una wk video prof. da 25.000 euro? Forse non hai bene in mente cosa può fare una sk di acquisizione prof. e ti consiglierei di verificare sul sito di Canopus, Matrox o comunque di un produttore professionale le specifiche di dette schede e ti accorgerai che fanno ben altro che acquisire e basta. Buttandola sul frivolo potremmo dire che a NewYork ci puoi arrivare sia in mongolfiera che con un Boing, la differenza xò... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre con in processore non encodi un bel niente, se non a lavoro ultimato.. per capirci: con scheda di acquisizione 1 ora di riversamento = 1 ora di codifica senza scheda (cioè solo pura potenza del procio) 1 ora di riversamento = 1 ora di riversamento + il tempo di rendering e codifica. dunque non dico che il tempo raddoppia ma quasi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.