|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
importare valore dei titoli azionari in excel in tempo reale (o quasi). si può?
Salve,
volevo importare in tempo quasi reale in excel il valore di alcuni titoli azionari in excel per interpretarne i risultatii. Esiste un sito internet a cui collegare excel per importare i valori dei titoli in tempo reale?oppure con un ritardo di 15 minuti come fa yahoo finance? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Avete idee?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
se no a che servirebbe una licenza bloomberg da 20k€?
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va bene anche dopo 15 minuti come fa yahoo. non c'è nulla di simile? con la query web qualcosa si importa ma sarebbe da vedere come si comporta a mercati aperti. Ho visto cmq che è molto lenta. C'è l'opzione aggiornamento in backgroup ma non so come funziona e se serve. Ultima modifica di limpid-sky : 28-10-2007 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ALTRE IDEE?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sto cercando di farmelo da me in excel. Funziona benissimo l'importazione grazie ad una macro temporizzata sui 10 secondi(si può impostare di meno ma non coviene dato che i dati di yahoo sono 15minuti in ritardo).
Riesco ad importare tutto però ho problemi con la notazione americana. Ad esempio 0,005 diventa 0.005 cosa che excel non gradisce. Come posso fare per modificare 0.005 in 0,005 in modo da poterlo usare nelle formule e fare i miei calcoli in cascata? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nessun aiuto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.