Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2007, 20:01   #1
mauryxxx76
Senior Member

L'Avatar di mauryxxx76

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
HD2600XT quale?

Ciao a tutti vorrei prendere una bella hd2600xt per il mio mediacenter dato che da quello che ho letto in giro vanno meglio per gestire i flussi video specialmente in HD.
Adesso il dubbio che mi viene è che versione prendere tra la 256 o 512 mb e tra la ddr3 o ddr4.
Io prenderei la 512 con ddr4 dato che hanno una frequenza + alta e perciò una banda passante migliore e poi magari ci potrei fare qualche partita a virtua tennis con la mia fidanzata.
Per i giochi seri al momento ho una x1900xt 512 su un altro pc
E per silenziarla se prendessi una versione con ventola andrebbe bene l' HR03 ?Io ho un V2 sempre thermalright che è una bomba!
A voi la parola
Old 28-10-2007, 00:40   #2
legend2005
Senior Member

L'Avatar di legend2005

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
512mb ddr4 non ce ne...o per lo meno non ne trovi visto che lo ha fatto la gecube e se non sbaglio in italia non cè...
prendi la 260mb ddr3 che per un mediacenter e perfetta
Old 28-10-2007, 01:19   #3
mauryxxx76
Senior Member

L'Avatar di mauryxxx76

OK ma a questo punto come prestazioni 256/512 ddr3 a 1400 Mhz o 256 ddr4 a 2200 Mhz?
Diciamo che + o meno siamo li con i prezzi cosa va + forte tra le 3 configurazioni?
Vorrei prendere la migliore dato che magari qualche giochino anche sul 40" ci potrebbe scappare
Io penso che la migliore sia quella con ddr4 per la banda passante + ampia
Old 28-10-2007, 14:11   #4
mauryxxx76
Senior Member

L'Avatar di mauryxxx76

Ciao ragazzi ho trovato una recensione dove fanno i test tra la ddr3 e la ddr4 poca differenza direi ma nel futuro può giovare anche quel poco o no?
Recensione
Old 28-10-2007, 14:14   #5
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
HD2600xt ddr4 256mb...dei 512mb non te ne fai nulla
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 19:36   #6
mauryxxx76
Senior Member

L'Avatar di mauryxxx76

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
HD2600xt ddr4 256mb...dei 512mb non te ne fai nulla
OK grazie per la dritta ma come mai i 512 non farebbero la differenza a parte che ddr4 non c'è ?
Old 28-10-2007, 19:40   #7
SirBill
Senior Member

L'Avatar di SirBill

Iscritto dal: Jul 2007
i 512mb fanno la differenza se usi risoluzioni piu' alte, a partire da almeno 1600x1200....per il resto vanno bene 256mb x quella skeda

Vendo componenti per pc di 6-7 anni fa. Per informazioni tramite messaggio privato
SirBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 19:41   #8
telestar
Senior Member

L'Avatar di telestar

Iscritto dal: Oct 2003
vai sul modello ddr4 senza pensarci..in italia lo trovi
telestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 20:04   #9
mauryxxx76
Senior Member

L'Avatar di mauryxxx76

OK andrò sicuramente sulla ddr4
Perciò vado tranquillo anche per gestire flussi HD su un 37" (1920x1080)
Old 28-10-2007, 20:32   #10
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mauryxxx76 Guarda i messaggi
OK grazie per la dritta ma come mai i 512 non farebbero la differenza a parte che ddr4 non c'è ?
Inutili perche' nei giochi la scheda (tutta) soffre ben prima di saturare tutti quei MB di memoria

hd2600xt ddr4 256mb:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

Per la gestione dei flussi HD la Ram non fa differenza.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 20:47   #11
Ostinato
Senior Member

L'Avatar di Ostinato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Italia
e kosa me ne dite kome prestazioni?Si possono sfruttare al max le dx 9?con l'ati hd2600 256 mb?
Ostinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Toyota sviluppa Fluorite, un motore open...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian