|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
qual'è la migliore adsl per giocare tra queste>?
ciao , devo fare un nuovo abbonamento per internet.
Diciamo che vorrei fare una 4 mega flat , che mi consenta di giocare bene online con la xbox360 e di scaricare da emule senza limiti a 19/20 euro al mese e senza canone telecom? consigliate libero o tiscali per i miei scopi? come fasccio inoltre a sapere se la linea si appogoggia a telecom o di proprieta di uno dei 2 provider?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per il multy credo che vadano più o meno bene tutti gli operatori, invece se devi scaricare a "manetta" libero e tiscali lasciali perdere.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Fatti Tiscali
![]() Hanno anche la Gaming configurata in fast ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perche' se hai la fortuna di essere raggiunto dalla rete di Tiscali (in ull o shared access), andra' da paura.
Che la connessioni sia settata o meno in fast e' irrilevante tanto e' buona la connessione. Io con un adsl Tiscali 12 Mega su cavo dati ho 40 ms di ping e la mia e' una adsl interleaved. ![]() Se poi vuoi proprio il settaggio in fast ti devi fare l'adsl gaming che ti costa 5 € in piu' al mese ma te la settano in fast, ping medio 20 ms.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tiscali in Ull e' meglio di Fastweb. Provare per credere. ![]() E te lo dice uno che ha avuto Fastweb Fibra per 3 anni e poi Tiscali Ull 12 Mega.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
|
infatti..se sei vicino alla centrale (massimo 2 km) tiscali va benissimo, c'è la 12/1 mega a 30 euro che dicono sia ottima.
altrimenti c'è la 4mega/256k a 20 euro. io per adesso ho alice 2mbit, e ovviamente non è consigliabile scaricare e giocare insieme, cmq se ti lasci una decina di kb libero in upload puoi giocare benissimo anche con una 2mbit mentre scarichi. tiscali non ha "filtri" nel p2p, libero e tele2 invece sì, quindi li eviterei. evita pure fastweb che non è più la manna dal cielo. allo stato attuale la cosa migliore è tiscali per prezzi e pretazioni. si vocifera di un aumento di banda di alice 2mbit fino a 7mega (limite della adsl1)..quindi io aspetto fiducioso. e se non hai fretta forse ti conviene aspettare, perchè questo upgrade sarà esteso a tutti i gestori wholesale, inoltre è probabile che telecom lo offra subito ai nuovi clienti mentre farà aspettare una vita i vecchi. se vuoi fare l'HOST invece è necessario avere la modalità fast, che dimezza (e oltre) il ping. altrimenti con più di 5-6 persone è probabile che il gioco scatterà ogni tanto. purtroppo è quasi impossibile da avere..l'unica in FAST è tiscali gaming 10/1 a 35euro con modem in noleggio gratuito (e anche se ce l'hai già sempre 35 devi pagare..) cmq nel sottoforum internet e provider/offerte dei provider possono aiutarti meglio..(io ti ho rissunto i consigli che mi hanno dato poco tempo fa, visto che pure io cercavo ste cose)
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Io ho una libero da 4 mega molto teorici e la sera fa un pò cagare.Sopratutto sulla porta 80.
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
riguardo al FAST, c'è gente che è riuscita non so come a farsi settare alice in FAST è ha 8-9 di ping! questo è fast, non 40. io ho 54 con alice 2mbit, a 1,5km dalla centrale scarsi).
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Quote:
![]() ![]() libero 12mega.. io mi trovo benissimo.. scarico a manetta.. e ping sempre sotto al 20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
NGI RULLA!!!!
![]() io con una 2 Mb pingo maya 21 ms
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
tra le 2 meglio tiscali,libero ha dato tanto di quei problemi in casa mia che + lontano sta meglio è!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
|
voglio sperare che tu stia scherzando...io ho fastweb w dal mulo tiro giù la roba a 1200kb e i ping sono intorno a 20 da maya
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho detto di lasciare perdere tiscali non perchè la linea non sia buona, ma perchè visto i prezzi concorrenziali che fanno se una persona gli occupa troppa banda scaricando a "manetta" come ho scritto è "possibile" che gi arrivi una bella email da tiscali che gli dice che gli sospendono il servizio perchè gli costa troppo, è successo in inghilterra ed in italia, se ritrovo dove l' ho letto (con tanto di email da parte di tiscali) posto. Magari la possibilità che succede è remota, ma restare da un giorno all' altro senza connessione mi snerverebbe non poco.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E per il ping, solo la fibra puo' competere con il ping delle adsl fast. Vogliamo poi parlare dei problemi del nat non solo quando giochi, ma anche quando devi usare applicazioni particolari ? E quando viene bannato un ip fastweb, una o piu' zone residenziali sono colpite ? E l'impossibilita' di fare da host a giocatorie esterni alla rete fastweb ? E l'impossibilita' di usare i giochi che usano le direct play ? E del ip pubblico a pagamento ne vogliamo parlare ? ![]() etc.... Fastweb valeva la pena anni fa (2002--2003) quando non limitavano la banda verso l'esterno sugli abbonamenti in fibra. Ora come ora se hai la fibra il tuo upload e' castrato verso l'esterno rendendo la tua connessione inferiore alla migliori adsl di Tiscali e Libero in ull. Io parlo con cognizione di causa, ho avuto la fibra per 3 anni nel periodo l'oro e la usavo solo ed esclusivamente per i torrenti. Ma per il resto non ci siamo eh proprio non ci siamo. Le adsl di fastweb poi sono piu' care e' offrono meno rispetto alla concorrenza. Suvvia, fastweb poteva essere un ottimo provider anni fa quando era la solo a dare i 10 mbit full duplex residenziali, ma ora non e' piu' cosi'. Tiscali, Telecom e Libero offrono 20 Mbit con upload fino a 1 e piu' mega. Cosa che le adsl di fastweb non danno. Oggi con fastweb paghi dippiu' per avere di meno.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E non tengo la banda inutilizzata eh, 1 mega in upload che funziona 7/7 e il download che va al massimo 7/7. Forse stai confondendo abbonamenti ull/shared access con abbonamenti wholesale. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mi intrometto
![]() Mi sono trasferito da poco in campagna e precisamente nella provincia di Viterbo (alto Lazio). Per ora sono con ariadsl con tecnologia pre-WIMAX. Ovviamente le limitazioni sono enormi. Sapete dirmi se nella zona c'è qualche speranza in futuro di avere una connessione decente?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
inoltre fastweb per i torrent non funziona, o meglio va lentissimo (se scarichi al di fuori di fw) e per superare questo scoglio devi usare l'ip pubblico, 20 ore al mese...
in pratica io con la 2mbit dai torrent vado meglio di fw a 6mbit. adesso che emule in pratica non funziona fw è inutile, senza palare appunto dei problemi sul gaming online etc etc etc. la storia del limite di ticali l'avevo sentita pure io...ma anni fa, e credo abbiano fatto marcia indietro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.