Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2007, 17:05   #1
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
qual'è la migliore adsl per giocare tra queste>?

ciao , devo fare un nuovo abbonamento per internet.
Diciamo che vorrei fare una 4 mega flat , che mi consenta di giocare bene online con la xbox360 e di scaricare da emule senza limiti a 19/20 euro al mese e senza canone telecom?
consigliate libero o tiscali per i miei scopi?
come fasccio inoltre a sapere se la linea si appogoggia a telecom o di proprieta di uno dei 2 provider?
Old 27-10-2007, 17:13   #2
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Per il multy credo che vadano più o meno bene tutti gli operatori, invece se devi scaricare a "manetta" libero e tiscali lasciali perdere.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 17:40   #3
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Per il multy credo che vadano più o meno bene tutti gli operatori, invece se devi scaricare a "manetta" libero e tiscali lasciali perdere.
perchè Tiscali?
Old 27-10-2007, 17:53   #4
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Fatti Tiscali
Hanno anche la Gaming configurata in fast
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 17:56   #5
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
perchè Tiscali?
Perche' se hai la fortuna di essere raggiunto dalla rete di Tiscali (in ull o shared access), andra' da paura.
Che la connessioni sia settata o meno in fast e' irrilevante tanto e' buona la connessione.
Io con un adsl Tiscali 12 Mega su cavo dati ho 40 ms di ping e la mia e' una adsl interleaved.
Se poi vuoi proprio il settaggio in fast ti devi fare l'adsl gaming che ti costa 5 € in piu' al mese ma te la settano in fast, ping medio 20 ms.
Old 27-10-2007, 17:58   #6
goldorak
Senior Member

Quote:
Ma cosa dici ?
Tiscali in Ull e' meglio di Fastweb. Provare per credere.
E te lo dice uno che ha avuto Fastweb Fibra per 3 anni e poi Tiscali Ull 12 Mega.
Old 27-10-2007, 18:03   #7
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
infatti..se sei vicino alla centrale (massimo 2 km) tiscali va benissimo, c'è la 12/1 mega a 30 euro che dicono sia ottima.

altrimenti c'è la 4mega/256k a 20 euro.

io per adesso ho alice 2mbit, e ovviamente non è consigliabile scaricare e giocare insieme, cmq se ti lasci una decina di kb libero in upload puoi giocare benissimo anche con una 2mbit mentre scarichi.

tiscali non ha "filtri" nel p2p, libero e tele2 invece sì, quindi li eviterei.

evita pure fastweb che non è più la manna dal cielo. allo stato attuale la cosa migliore è tiscali per prezzi e pretazioni.

si vocifera di un aumento di banda di alice 2mbit fino a 7mega (limite della adsl1)..quindi io aspetto fiducioso. e se non hai fretta forse ti conviene aspettare, perchè questo upgrade sarà esteso a tutti i gestori wholesale, inoltre è probabile che telecom lo offra subito ai nuovi clienti mentre farà aspettare una vita i vecchi.

se vuoi fare l'HOST invece è necessario avere la modalità fast, che dimezza (e oltre) il ping. altrimenti con più di 5-6 persone è probabile che il gioco scatterà ogni tanto.

purtroppo è quasi impossibile da avere..l'unica in FAST è tiscali gaming 10/1 a 35euro con modem in noleggio gratuito (e anche se ce l'hai già sempre 35 devi pagare..)

cmq nel sottoforum internet e provider/offerte dei provider possono aiutarti meglio..(io ti ho rissunto i consigli che mi hanno dato poco tempo fa, visto che pure io cercavo ste cose)
Old 27-10-2007, 18:04   #8
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma cosa dici ?
E te lo dice uno che ha avuto Fastweb Fibra per 3 anni e poi Tiscali Ull 12 Mega.
Quoto in pieno
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 18:13   #9
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Io ho una libero da 4 mega molto teorici e la sera fa un pò cagare.Sopratutto sulla porta 80.
Old 27-10-2007, 18:17   #10
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

riguardo al FAST, c'è gente che è riuscita non so come a farsi settare alice in FAST è ha 8-9 di ping! questo è fast, non 40. io ho 54 con alice 2mbit, a 1,5km dalla centrale scarsi).
Old 27-10-2007, 18:31   #11
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
riguardo al FAST, c'è gente che è riuscita non so come a farsi settare alice in FAST è ha 8-9 di ping! questo è fast, non 40. io ho 54 con alice 2mbit, a 1,5km dalla centrale scarsi).
ieri sera giocavo a team fortress 2 e avevo 5 di ping

libero 12mega..

io mi trovo benissimo.. scarico a manetta.. e ping sempre sotto al 20
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 18:47   #12
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Perche' se hai la fortuna di essere raggiunto dalla rete di Tiscali (in ull o shared access), andra' da paura.
Che la connessioni sia settata o meno in fast e' irrilevante tanto e' buona la connessione.
Io con un adsl Tiscali 12 Mega su cavo dati ho 40 ms di ping e la mia e' una adsl interleaved.
Confermo. Io sto ad un km e menzzo dalla centrale e con una 4 mega (interleaved ci tengo a sottolineare) pingo mediamente 24 ms ngi.
Old 27-10-2007, 18:55   #13
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
NGI RULLA!!!!

io con una 2 Mb pingo maya 21 ms
Old 27-10-2007, 19:04   #14
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
tra le 2 meglio tiscali,libero ha dato tanto di quei problemi in casa mia che + lontano sta meglio è!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 19:50   #15
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
Bannato

L'Avatar di ::::[RIDDICK]::::[CS:S]

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
Quote:
Ma cosa dici ?
voglio sperare che tu stia scherzando...io ho fastweb w dal mulo tiro giù la roba a 1200kb e i ping sono intorno a 20 da maya
::::[RIDDICK]::::[CS:S] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 19:58   #16
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Ho detto di lasciare perdere tiscali non perchè la linea non sia buona, ma perchè visto i prezzi concorrenziali che fanno se una persona gli occupa troppa banda scaricando a "manetta" come ho scritto è "possibile" che gi arrivi una bella email da tiscali che gli dice che gli sospendono il servizio perchè gli costa troppo, è successo in inghilterra ed in italia, se ritrovo dove l' ho letto (con tanto di email da parte di tiscali) posto. Magari la possibilità che succede è remota, ma restare da un giorno all' altro senza connessione mi snerverebbe non poco.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 20:05   #17
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ::::[RIDDICK]::::[CS:S] Guarda i messaggi
voglio sperare che tu stia scherzando...io ho fastweb w dal mulo tiro giù la roba a 1200kb e i ping sono intorno a 20 da maya
Non esiste solo il mulo ma anche i torrent.
E per il ping, solo la fibra puo' competere con il ping delle adsl fast.
Vogliamo poi parlare dei problemi del nat non solo quando giochi, ma anche quando devi usare applicazioni particolari ?
E quando viene bannato un ip fastweb, una o piu' zone residenziali sono colpite ?
E l'impossibilita' di fare da host a giocatorie esterni alla rete fastweb ?
E l'impossibilita' di usare i giochi che usano le direct play ?
E del ip pubblico a pagamento ne vogliamo parlare ?
etc....

Fastweb valeva la pena anni fa (2002--2003) quando non limitavano la banda verso l'esterno sugli abbonamenti in fibra.
Ora come ora se hai la fibra il tuo upload e' castrato verso l'esterno rendendo la tua connessione inferiore alla migliori adsl di Tiscali e Libero in ull.

Io parlo con cognizione di causa, ho avuto la fibra per 3 anni nel periodo l'oro e la usavo solo ed esclusivamente per i torrenti. Ma per il resto non ci siamo eh proprio non ci siamo. Le adsl di fastweb poi sono piu' care e' offrono meno rispetto alla concorrenza. Suvvia, fastweb poteva essere un ottimo provider anni fa quando era la solo a dare i 10 mbit full duplex residenziali, ma ora non e' piu' cosi'. Tiscali, Telecom e Libero offrono 20 Mbit con upload fino a 1 e piu' mega. Cosa che le adsl di fastweb non danno. Oggi con fastweb paghi dippiu' per avere di meno.
Old 27-10-2007, 20:08   #18
goldorak
Senior Member

Quote:
Ho detto di lasciare perdere tiscali non perchè la linea non sia buona, ma perchè visto i prezzi concorrenziali che fanno se una persona gli occupa troppa banda scaricando a "manetta" come ho scritto è "possibile" che gi arrivi una bella email da tiscali che gli dice che gli sospendono il servizio perchè gli costa troppo, è successo in inghilterra ed in italia, se ritrovo dove l' ho letto (con tanto di email da parte di tiscali) posto. Magari la possibilità che succede è remota, ma restare da un giorno all' altro senza connessione mi snerverebbe non poco.
Senti io ho Tiscali 12 Mega in ull, e non ho mai ricevuto una mail che mi minacciava la sospensione del servizio.
E non tengo la banda inutilizzata eh, 1 mega in upload che funziona 7/7 e il download che va al massimo 7/7.

Forse stai confondendo abbonamenti ull/shared access con abbonamenti wholesale.
Old 27-10-2007, 20:36   #19
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
Mi intrometto

Mi sono trasferito da poco in campagna e precisamente nella provincia di Viterbo (alto Lazio).
Per ora sono con ariadsl con tecnologia pre-WIMAX.
Ovviamente le limitazioni sono enormi.

Sapete dirmi se nella zona c'è qualche speranza in futuro di avere una connessione decente??
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 22:03   #20
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

inoltre fastweb per i torrent non funziona, o meglio va lentissimo (se scarichi al di fuori di fw) e per superare questo scoglio devi usare l'ip pubblico, 20 ore al mese...

in pratica io con la 2mbit dai torrent vado meglio di fw a 6mbit.

adesso che emule in pratica non funziona fw è inutile, senza palare appunto dei problemi sul gaming online etc etc etc.

la storia del limite di ticali l'avevo sentita pure io...ma anni fa, e credo abbiano fatto marcia indietro.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian