|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
|
Questa ha i cosidetti........ un aiuto grazie!
Salve a tutti,
mi è capitata una cosa che, almeno per me, ha dell'incredibile. Premetto che tutto andava benissimo prima di quello che andro' ad esporre: Ho installato oggi la demo di Crysis. Mi ha dato subito problemi sia di grafica che di blocchi. Dopo due riavvi del sistema, appunto per blocco dello stesso, mi ritrovo che prima che venga caricato windows mi si presenta una maschera di scelta del sistema operativo. E la scelta è fra due win XP. In pratica è come se avessi installato due volte il sistema operativo xp. nella prima scelta non mi carica nulla e mi segnala errori di file mancanti o scritte di leggere sul manuale di xp ecc.Nella seconda scelta invece parte xp. Ma cosa diavolo è successo! Si puo' rimediare senza formattare e in che modo? Grazie a tutti per l'eventuale aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,per rimediare dovresti andare nelle proprietà di sistema,ad avvio e ripristino e eliminare la voce inerente al boot del sistema operativo inesistente,però attenzione a non eliminare quella sbagliata altrimenti xp non ti parte più.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
start, esegui, MSCONFIG
tab boot.ini pulsante Verifica percorsi di avvio |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect - Devo rimuovere questa riga? Confermate? Ultima modifica di ma95al03 : 27-10-2007 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimuovi pure quella non valida La prima riga dopo ''default'' deve corrispondere a quella che lasci sotto o allo scadere del tempo prefissato partirà con la riga vecchia, sbagliata Ultima modifica di jstef : 28-10-2007 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per intenderci, vado con "si" allora? Scusa ma la paura di fare casini è alta! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi sa che ne hai già fatto uno: non è la stessa riga dell'altra immagine o sbaglio?
Mi sembrava infatti che facesse tutto lui...non capivo lo screenshot del notepad col boot.ini |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ecco screen del file boot.ini.....quindi? Ultima modifica di ma95al03 : 28-10-2007 alle 01:15. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quindi è ancora diverso dal primo che hai postato. ma quanti boot.ini hai? non è che era un txt?
Se lasci scadere i 30 secondi al boot senza toccare niente parte o non parte? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora all'avvio, prima che carichi il sistema mi da la schermata con 2 sistemi xp. Se non tocco nulla parte quello sbagliato (che non esiste) e per esempio mi da errore dicendo che manca dll HAL.DLL. Se scelgo il secondo parte xp quindi tutto ok. Mi chiedo, ma il boot.ini che viene fuori da avvio e ripristino - modifica - che riporta le due righe da dove lo legge se il file boot.ini da sistema ha una riga sola? Ultima modifica di ma95al03 : 28-10-2007 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra parentesi nel boot.ini con una riga sola c'è quella che MSCONFIG indica come sbagliata. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il secondo screen l'ho fatto visualizzando tutti i file di sistema tra cui il file boot - configurazione di sistema che appunto aprendolo fa vedere una riga anziche' due come quello sopra. Quindi uno dei due è sbagliato. E se dovessero essere la stessa cosa allora non so cosa è successo. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai controllato che non ci siano due boot.ini sul disco? tra parentesi abilita la visualizzazione delle estensioni dei files, tanto per essere sicuri |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho ripristinato il sistema a ieri (quando andava bene) ma il problema rimane. Visualizzato estensione file e di boot.ini ce ne uno solo. Io ho il disco con 2 partizioni "C" e "D" in C c'e Xp in D praticamente vuoto, quindi il boot.ini come dovrebbe essere configurato? PS Comunque grazie per la disponibilita! Ultima modifica di ma95al03 : 28-10-2007 alle 01:37. |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre in teoria, se invece il file fosse davvero quello qui sopra, andrebbe cancellata la prima riga, quella che finisce con partition(2), e modificata la riga default= in modo che corrisponda alla riga rimanente. Per sicurezza prendi nota di questo, nel caso si finisca per scassare il boot.ini in modo che non si avvii più XP: Quote:
Ultima modifica di jstef : 28-10-2007 alle 01:42. |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ti consiglio di rimandare tutto a domattina, più lucido
Io vado a dormire, poi facci sapere. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.