|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 34
|
Leopard - mancato aggiornamento
Ciao a tutti vi scrivo per un vostro parere: ieri sera ho provato ad installare Leopard su un Macbook con Tiger già installato (e tenuto aggiornato) ma dopo aver verificato il dvd, ha segnalato che non era possibile procedere con l'installazione (senza peraltro specificare il motivo ne dare un log di eventuali errori) e ha invitato a fare di nuovo l'installazione.
Al successivo riavvio e tentativo Leopard afferma che occorre 'inizializzare' il disco e quindi che i dati andranno persi, in questo modo quindi non avverrà l'aggiornamento. Sono rimasto abbastanza colpito dal fatto che non viene indicato nessun motivo in particolare (della serie utente rimani stupido) e non capisco da cosa possa dipendere. Il Macbook in questione viene utilizzato in modalità 'base' ovvero senza smanettamenti, per navigare, controllare la posta, fare conti con Excel e a volte masterizzare. Cosa ne pensate? Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro un buon week end. Fabrizio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14879
|
Fai partire il Mac tramite il disco di Tiger, e quando parte l'installazione (ignorala ovviamente), vai nella barra dei menù su Utility, e apri Utility Disco: fai una verifica dei permessi e una del disco vero e proprio sull'Hd di sistema e vedi se ti segnala qualche errore e ti permette di correggerlo..
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 17 Pro Max 512GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x20TB Seagate Exos X20 LG OLED 77G5
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 34
|
Quote:
Fabrizio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.




















