|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di Viterbo
|
spengimento anomalo del PC. Help
ciao gente.
oggi ho montato la nuova mobo ASUS P5K3E Deluxe con Q6600 e 2Gb di RAM DDR3 1333 (7-7-7-21), sk video X550 (tra 1 settimana ne acquisterò una recente), alimentatore Enermax 535WATT. come da titolo dopo un po che carica windows il pc si spenge. da cosa potrebbe dipendere? forse dall'ali troppo piccolo? devo aggiornare anche l'ali ppure potrebbe dipendere da qualcos'altro? Help attendo fiducioso Vs pareri. ciauz
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai overcloccato il processore?
Il tuo alimentatore ha un solo connettore supplementare di alimentazione (di quelli piccoli, a quattro pin)? Potrebbe essere questo il problema. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
in tal caso quale ali mi consigli? thanks
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ho letto che è consigliato il doppio connettore da 4 oppure quello da 8 per i quadri-core. In realtà io ho montato un Q6600 con un ali da 500W e un singolo 4 pin collegato e non ci sono problemi. Quindi non saprei consigliarti, mi spiace.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao marinelli.
ho risolto il problema. non dipendeva dall'ali bensì dall'attacco del cavo della CPU. hai presente quello da 4? ebbene, io attaccavo il cavo della CPU solo da 4 e non da 8 (EATX), ecco il motivo dello spengimento! inoltre avevo montato male il dissipatore, ho messo troppa pasta, quindi: pulizia accurata e reinserimento pasta. non vedo l'ora che mi arriva lo zalman 9700 in rame cmq ti ringrazio per i consigli un salutone
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.