Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2007, 17:26   #1
Mr.Bano
Member

L'Avatar di Mr.Bano

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
DUBBI. Segreteria Telefonica. Come funziona?

Premetto che non mi arrivano mai messaggi in segreteria.
L' ultima volta che l' ho usata non ricordo nemmeno quando ma non mi sembrava fosse così il servizio.
Operatore Vodafone.
Oggi mi arriva un sms da Centro Msg.
Il testo dice che per sentirlo devo chiamare da rete fissa un 899.
Telefono al call center dopo 20 min. di attesa tra offerte varie, mi rispondono che è la normale procedura. Chiedo info sul fatto di dover utilizzare un fisso ma è normale pure quello.Chiedo i costi e non li sanno.
Da una ricerca trovo che il centro sms (da dove arriva il messaggio) risulta essere il numero di qualcuno posizionato a diverse centinaia di km da casa mia che comunque di sicuro non conosco.
Mi viene risposto che è "colui che mi cerca".
Un' altra cosa strana è che era post-datato. Ovvero: il sms è arrivato attorno alle 12.30, mentre nel sms mi si diceva che qualcuno mi ha lasciato un sms verso le 13.30 sempre di oggi.
Non vorrei sembrare paranoico e magari sarà normale se me lo dicono loro, ma visto che trovo il tutto un po' strano, volevo chiedere a chi spesso usa il servizio se gentilmente potrebbe confermare.

Ultima modifica di Mr.Bano : 26-10-2007 alle 17:30.
Mr.Bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 17:37   #2
Mr.Bano
Member

L'Avatar di Mr.Bano

Mi viene il dubbio di avere una scheda magari non abilitata in qualche modo alla segreteria, però non trovo tanto logico dover chiamare da un fisso, visto che potrei anche non averlo.
E' che non si capisce mai un picchio di ciò che ti spiegano nei customercare.. ti tocca andare per intuizioni..
Old 26-10-2007, 20:42   #3
Mr.Bano
Member

L'Avatar di Mr.Bano

Tanto perchè mi fidavo molto e giusto perchè volevo arrivare fino in fondo ho ritelefonato. Mezz' ora tra attesa e destreggiarmi tra menù ma alla fine stavolta il ragazzo, tra l' altro preparato, mi ha confermato che è una colossale truffa che ti spilla 12 euro ma che in ogni caso non possono farci nulla. Loro non possono tutelare il cliente e son fatti suoi.
Poi vabbè se ritelefono magari sento anche versioni differenti ma per ora va bene così.

Apro una parentesi di sfogo...
ma non puoi dirmi che è normale dover chiamare l' 899 da fisso e che è la prassi facendomi passare per un troglodita tecnologico se poi il tuo collega mi dice l' esatto contrario.Non ci siamo.Sottopagati o no, contratti da terzo mondo o no.Non va bene.Per me era più uno sfizio che tanto sicuramente non telefonavo, ma supponiamo fosse stato il bambino o l' anziana a chiamare per una conferma? Poi andavano sul sicuro! il bello è che ti dici: se non lo sanno loro che ci lavorano...Comunque semplicemente non possono ad un customercare darti informazioni false a discapito del cliente.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian