|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Utilizzo multiutente
Ho la necessità di avere 3 account sullo stesso pc, 2 appartenenti al gruppo Users e 1 al gruppo Administrators.
1) E' normale che un account "Limitato" veda di default i miei(sono l'account admin) documenti senza nessuna restrizione?!? 2) E' normale che i due utenti "Limitati" possano vedersi la cartella documenti a vicenda?? 3)Ho creato una lan con un altro pc il quale condivide una cartella, come mai l'account limitato,previo inserimento di password, può accedere a questa cartella, mentre alla cartella condivisa dall'admin(che è un utente del medesimo computer) viene negato l'accesso senza nemmeno chiedere una password? Per ora questi 3 quesiti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
xp pro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sisi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso devi assegnare o negare dei diritti a utenti o gruppi di utenza, altrimenti direi che Users ha accesso a tutte le cartelle se non specifichi diversamente. Mi dici esattamente come fai per accedere da remoto alla cartella condivisa dall'utente? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si ma io pensavo che almeno di default la cartella documenti non fosse accessibile da tutti gli account...
Altrimenti cosa l'han messa a fare "Documenti condivisi"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tra l'altro mi sa che ho fatto dei casini con i permessi della cartella documenti!
Ho eliminato "Everyone" e messo il mio account, ma ora non apre più le sottocartelle mi da accesso negato sempre! Ho rimesso "Everyone" ma non è cambiato nulla, come ripristino la situazione originaria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok mi ero scordato di rimettermi proprietario di tutti i file...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Ad esempio a condividere documenti in rete dando l'accesso a ''everyone''... Normalmente le cartelle sono accessibili almeno a tutti gli utenti del gruppo Users (gruppo di utenza locale al pc)
Quote:
![]() Rimetti nomedelpc\Users e studiati il significato dei flag che parlano di autorizzazioni ereditate dalla cartella padre ![]() Praticamente hai accesso solo alla root, vai a vedere le proprietà delle sottocartelle e capirai èerché non ti fa accedere Everyone comunque include utenti locali (compreso Guest che non fa parte del gruppo users) e remoti, non ti serve su un pc standalone anzi meglio evitare...se non erro lo trovi giusto sulle cosiddette cartelle condivise. non posso fare test perché io le ho fatte sparire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.