|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Formattazione hard disk esterno. Consigli
Ho coprato un hd esterno LaCie da 320 GB, di suo formattato in FAT32.
Consigliate di formattarlo in NTFS? E' possibile mantenere una partizione di un tipo e una di un altro? Quante partizioni creereste con quello spazio a disposizione? Si può fare tutto direttametne da XP senza programmi tipo Partition Magic giusto? Scusate la banalità delle domande, ma sono una zucca su queste cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si
Quote:
Quote:
Puoi fare da WinXP. IO consiglierei di fare due primarie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie. Stavo pensndo che in effetti la FAT32 non mi servirebbe. Tra l'altro da hard disk esterno non penso si possa fare girare linux.
Proverò come dici tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Fra l'altro, partizionandolo con windows xp, non ti permette di formattare con FAT32. Dovresti usare un programma esterno.
Ma in ogni caso, metti la ntfs. Uno dei vantaggi, ad esempio, è che gestisce file di grandi dimensioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Solo che seguendo le istruzioni del produttore: http://www.lacie.com/it/support/faq/faq.htm?faqid=10355 non riesco a trovare nuova partizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Linux funziona in FAT32 anche via USB quindi si, lo puoi installare.
Per quanto riguarda le partizioni devi andare su Pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco e da li elimini la partizione in modo che dia tutto lo spazio non allocato poi la ricrei ma non utilizzando tutto lo spazio ma solo una parte. Fatto ciò ne crei un'altra usando lo spazio restante |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Torino
|
Ragazi pure io vorrei formattare il mio hard disk esterno visto che è in fat32 solo che non so quanto deve essere la dimensione dell'unità di allocazione anche se di default mi mette 4096byte ma si può scegliere e poi volevo sapere se con mac os x che file system funziona, grazie anticipatamente
Ho già venduto ad utente pado999(Cect P168) utente Kev Jack(Samsung D900) utente PDLKing(Iphone 3G 8GB) utente life is now (Nokia N96) Ho acquistato da utente vayra(Notebook Hp) utente arkark (Console Wii) utente Iceeyes80(Nokia N97,Humax nano, Hard disk multimediali) utente Phlmos (Playstation3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ho fatto con Acronis Disk Director: un gioco da ragazzi! Consigliatissimo (se ci sono riuscito io....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Torino
|
ok grazie, ma volevo sapere se con il sistema operativo mac os x quale dei due file system può leggere e scrivere tra fat32 o ntfs?
Ho già venduto ad utente pado999(Cect P168) utente Kev Jack(Samsung D900) utente PDLKing(Iphone 3G 8GB) utente life is now (Nokia N96) Ho acquistato da utente vayra(Notebook Hp) utente arkark (Console Wii) utente Iceeyes80(Nokia N97,Humax nano, Hard disk multimediali) utente Phlmos (Playstation3) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.