Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2007, 13:34   #1
gilgando
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Errore masterizzatore dvd-ram

Sono una nuova iscritta e vi prego di scusarmi anticipatamente per gli errori commessi!

Il mio problema è questo: Sul mio computer recente un fujitsu siemens dual core con processore E 6400, ho istallato, dopo averne verificato la possibiliotà, "Vista premium", sapendo che avrei dovuto, aggiornare il driver del masterizzatore dvd- ram (samsung) residente, dopo vari tentativi, sono riuscita ma senza risultati, appena legge il dvd-ram, si spegne il computer- ieri ho aquistato un masterizzatore esterno della LG,
GSA-E40L che legge e scrive anche i RAM, marchiato "Vista"ho istallato"Nero essentials"in dotazione,
funziona tutto, ma quando legge un dvd ram, si spegne il computer e sullo schermo azzurro, appare un messaggio d'errore, che semra mi avverta di un problema al bios, ma purtroppo non conoscendo l'inglese non sono riuscita a decifrare completamente. Spero tanto in un vostro aiuto.
Grazie mille!
gilgando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 14:44   #2
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
a me il pc si spegneva quando inserivo un dvd in qualsiasi dei tre lettori il problema era l'alimentatore.... sia per legger ke per masterizzare

Ps: se hai agg il firnmware ma nn ti funziona bene nn e colpa del sistema operativo
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:34   #3
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gilgando Guarda i messaggi
Sono una nuova iscritta e vi prego di scusarmi anticipatamente per gli errori commessi!

Il mio problema è questo: Sul mio computer recente un fujitsu siemens dual core con processore E 6400, ho istallato, dopo averne verificato la possibiliotà, "Vista premium", sapendo che avrei dovuto, aggiornare il driver del masterizzatore dvd- ram (samsung) residente, dopo vari tentativi, sono riuscita ma senza risultati, appena legge il dvd-ram, si spegne il computer- ieri ho aquistato un masterizzatore esterno della LG,
GSA-E40L che legge e scrive anche i RAM, marchiato "Vista"ho istallato"Nero essentials"in dotazione,
funziona tutto, ma quando legge un dvd ram, si spegne il computer e sullo schermo azzurro, appare un messaggio d'errore, che semra mi avverta di un problema al bios, ma purtroppo non conoscendo l'inglese non sono riuscita a decifrare completamente. Spero tanto in un vostro aiuto.
Grazie mille!
Se postassi il messaggio di errore, sarebbe di aiuto per cercare di darti una mano
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 18:49   #4
gilgando
Junior Member

Grazie per l'interessamento!

Spesso riesco a risolvere diversi problemini da sola, perchè ho molta pazienza, e cocciutaggine, e di solito vado per esclusione, ma questo à il primo caso che sebra duro da risolvere! Problemi di alimentazione, impossibile, prima di istallare "Vista" tutto funzionava! il driver dvd-ram è aggiornato, il masterizzatore funziona correttamente tranne leggere dvd-ram, il programma "nero"è aggionato e funzionante, il sistema operativo sembra in ordine, non ci sono conflitti, se faccio "prova driver" da NERO legge il dvd-ram e lo esamina, stranamente non si spegne! Per quanto riguarda il messaggio di errore dello schermo blu, prima di spegnersi, a parte che non conosco l'inglese, e poi non rimane che pochi secondi, l'unica cosa che mi semra di capire che devo correggere qualcosa dal bios.
Prima o poi ne verrò a capo, Grazie lo stesso!
Old 26-10-2007, 22:24   #5
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
a me nn usciva qst skermata blu qnd escluderei qst problema: una cosa ke potrebbe provoca qll skermata e o ram o anke sheda video di solito sono loro a provaocare questi errori.... vedi se riesci a postare il mess d'errore ci puo essere di grande aiuto
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 01:13   #6
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Prova a dare un'occhiata qui e, se hai problemi nell'interpretazione dell'evento di errore, postalo che cerchiamo di darti una mano.
Old 27-10-2007, 13:08   #7
gilgando
Junior Member

errore masterizzatore lettura dvd-ram

Gentilissimi del forum, questa notte mi si è accesa una lampadina su come postare il messaggio d'errore blu, e ho pensato di fare una foto, e poi cambiarla in pdf.
Grazie!
Immagini allegate
File Type: pdf schermata di errore masterizzatore dvd-ram.PDF (12.6 KB, 2 visite)
Old 27-10-2007, 16:38   #8
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Credo sia meglio che fai come ti ho detto nel post precedente, perchè le informazioni contenute nel messaggio che hai fotografato non sono sufficienti.
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Colpo di scena in Qualcomm: se ne va il ...
I MacBook Air M4 tornano in sconto e si ...
Buone notizie per l'Osservatorio Paranal...
Nintendo Switch è diventata la co...
SplitHYPE: come funziona il nuovo strume...
Questo robot aspirapolvere top di gamma ...
Non solo fisica delle particelle: il Lar...
Samsung Galaxy S26 Ultra si mostra in un...
DJI Neo a soli 149€ su Amazon: il mini d...
I futuri chip di Apple, Qualcomm e Media...
Problema per il secondo stadio di un raz...
OnlyFans cambia proprietà? Avviat...
OnePlus estende il supporto alla ricaric...
Non solo Fold: Apple sta valutando la re...
TSMC deve raddoppiare la sua capacit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian