|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio auto
Ciao a tutti! Scrivo poco sul sito ma vi leggo spesso! Volevo chiedervi un consiglio sul mio prossimo acquisto: la macchina! Vi spiego la mia situazione: condivido con i miei una vecchia Megane Classic con alle spalle 130000Km, e ora è arrivato il momento di comprarmi una macchina tutta per me! In un anno percorro circa 20000 Km, tra il tragitto verso la morosa, i campi di allenamento di calcio, e il posto di lavoro. Sono tutti km su strade extraurbane, le quali le percorro ad una media di 90Km/h (non sono uno a cui piace pestare a fondo l'acceleratore). Per fortuna il traffico riesco ad evitarlo! La macchina che verrei a comprare mi deve durare fino alla fine dei suoi giorni: non ho intenzione di venderla, e intendo farci con essa molti ma molti chilometri. Quindi l'acquisto che andrò a fare sarà un acquisto proiettato sul lungo periodo (minimo 10 anni). Deve essere abbastanza capiente e spaziosa, nonchè sicura e confortevole. Quindi un "segmento C" mi va benissimo. Non mi interessano molto optional quali cerchi in lega e simili, mi interessano di più gli optional utili. La mia ricerca nei vari siti/concessionarie mi ha portato alla scelta di una Toyota Auris 1.4 D-4D a 5 porte con equippaggiamento SOL. Dovrei riuscire a farla mia con 15000 euri (o poco più), che sarebbe anche il budget massimo al quale sono disposto ad arrivare. Secondo voi è una scelta oculata? Oppure sto facendo una grossa castroneria? C'è qualcosa d'altro sul mercato, di simile e più conveniente, che dovrei guardare? Grazie mille per una vostra risposta! Ciao a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Su quel segmento Auris, Bravo, Focus sono scelte azzeccate.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
La Auris, come le Toyota in genere dovrebbe essere robusta e durevole, ma e' un carro armato, col 1.4 potrebbe risultare pesante da muovere, purtroppo l'alternativa e' il 2.0, che come prezzo e assicurazione ti massacra.
Anche se non mi piace come linea potrebbe andare bene la Ficus 1.6TD, un po' piu' prodiga di coppia della Toyota e senza andare troppo su con i cc. Se vuoi tenerla tanto puoi cercare se c'e' qualche Stilo, per quella cifra ne prendi anche accessoriata benino, coi tuoi 15k ci potrebbe stare il 1.9 loffio. Cercando bene potresti magari trovare una Leon 1.9TD fortemente scontata, oppure, se la linea non ti disturba, una Skoda Roomster sempre 1.9TD (stesso motore della Leon).
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
la auris secondo me è un'ottima scelta. il motore va bene, consuma poco ma è anche un po' piantato rispetto al peso del veicolo. toyota però è una garanzia quanto ad affidabilità.
altro acquisto che mi sento di consigliarti è la stilo Mjet 120 cv. ne trovi a km0 discretamente accessoriate dai 12.000 euro in su. ma deve piacere..... comunque i vari difetti sono stati ormai risolti ed il multijet con la dovuta manutenzione non da problemi. altre possibilità sono: golf/leon con il 1900 TDI 105, consuma poco ed è un vero mulo. a 15.000 euro dovresti trovare dei km0 o forse usati con non molti km. altrimenti nel nuovo c'è la focus 1600... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
meglio ribadire il concetto...
![]() e comunque ho aggiunto la golf ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.