|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Zero "0" Db... Secondo voi possibile?
Ciao ragazzi... cercherò di essere breve... Ho intenzione di regalermi per il prossimo Natale un nuovo pc! Vorrei qualcosa di discreto ma che mi garantisca il silenzio assoluto!
Ovvero, dall'alimentatore alla scheda video, passando per i vari chipset per finire alla cpu, totalmente privi di parti meccaniche in movimento!!! Viste le velocità attuali e le tecnologie sempre più spinte, è possibile tutto questo o stiamo parlando di pura fantasia? Se qualcuno ha questa mia stessa "malattia" ed ha trovato qualcosa di interessante e comunque qualsiasi consiglio è preziosissimo! Sarebbe interessante anche sapere marche e produttori qualora ce ne fossero! Vi ringrazio anticipatamente per la professionalità di sempre. Andrea
Case ThermalTake Soprano - LC Power 8700 v2.2 700W - ASUS P5K Premium Wifi-AP Edition Black Pearl - 4Gb Ram G.skill PC2-6400 2,5-3-3-6 Dual Channel - Intel Core 2 Duo E6850 3Ghz 4Mb L2 Cache - Nvidia 8800GTS 512Mb GDDR3 - SB Live 7.1 PciExpress - Hd WD 1Tb - Mast Nec Dual Layer - Dvd Nec - LCD Acer Al1922 - Powered by Fastweb... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Non è possibile per via degli hd. Puoi comunque sempre dissiparli passivamente o chiuderli entro appositi box ma continueresti a sentire i dischi in movimento. Idem per quanto riguarda le periferiche ottiche come lettori o masterizzatori. Alimentatori passivi invece esistono e funzionano alla grande sino i 450W. Per la scheda video esistono soluzioni interessanti a basso costo con dissipatori completamente passivi. Cpu se ne compri una che scalda poco puoi benissimo raffreddarla con un dissipatore in alluminio senza l'ausilio di ventola.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.