Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 18:37   #1
adam74
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Consiglio E2160 e ASUS P5KPL

salve a tutti..
sarei intenzionato , in vista di un prossimo upgrade del mio pc , all'acquisto di una cpu e2160 da accoppiare con una motherboard ASUS P5KPL con bus 1333 mhz e supportante le ddr2 800.
vorrei sapere da qualcuno di voi che margine di overclock avrei con tale scheda madre?? qualcuno di voi l'ha già testata e sa dirmi come si comporta?
premetto che sul sito asus ho letto che tale m/b ha una possibilità di incremento da 133 fino a 500 Mhz , ma non ho trovato da nessuna parte informazioni circa la possibilità di modificare la tensione della cpu. non è possibile farlo con tale scheda madre??

grazie per le eventuali risposte
adam74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 19:03   #2
Rodtek
Senior Member

L'Avatar di Rodtek

Iscritto dal: Oct 2006
Hmm, guarda nel Club overclock dedicato alla serie E21x0.

L'OC più probabile è a 333 di fsb, quindi la mobo a 333 ci va di sicuro.
Direi che molto probabilmente è fattibile.

Rod
Old 26-10-2007, 19:58   #3
adam74
Member

Iscritto dal: Nov 2006
e per il voltaggio della cpu?? lo lascio cosi com'è di default??nessunìaltro mi da indicazioni a tal proposito?
adam74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 12:00   #4
Quadincoming
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da adam74 Guarda i messaggi
e per il voltaggio della cpu?? lo lascio cosi com'è di default??nessunìaltro mi da indicazioni a tal proposito?
Bè per il voltaggio devi fare delle prove tu stesso verificando poi la stabilità (orthos occt..).
Il consiglio che ti posso dare è non lasciare il vcore su auto quando oc in quanto potrebbe alzare il valore più di quanto sia necessario (anche se non conosco la mobo). Caso mai imposti il vcore default e poi provi a salire di fsb (ovviamente settando i fix) e testi la stabilità.
ciao
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian