Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 14:07   #1
EscapeForSurfing
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Assistenza a Milano - SATA

Un po' per sfogo, un po' per informare tutti i possibili interessati, un po' per sentire la vostra, vi riassumo qui la mia Mac-Disavventura. In sintesi:
23.02.2007: aquisto il mio MacBook Pro.
16.10.2007: porto il MBP in un centro assistenza Apple, lamentando i seguenti problemi:
1) il display é palesemente difettoso: sembra ci sia della polvere tra i pixel e la copertura esterna;
2) una delle prese USB non é in grado di leggere dischi USB autoalimentati;
3) la batteria, caricata al 100%, esaurisce la sua carica dopo meno di due ore (nessun programma in esecuzione);
Mi viene detto: una settimana per la riparazione.
25.10.2007: passo in assistenza per chiedere se posso accedere al mio HD per recuperare alcuni dati che non ho backuppato. Chiedo quanto ulteriore tempo sia necessario per la consegna. Risposta:
Non lo sappiamo. Stiamo aspettando il monitor che é in rottura di stock. La durata della batteria é nella norma, la presa USB coi nostri dischi funziona.
OK (ok un cazzo, ma va beh...). Chiedo di portare via con me il MBP e di riportarglielo non appena arrivi il display, visto che ci lavoro.
No, non é possibile.
Torno a casa infuriato, contatto l'assistenza telefonica Apple chiedendo se sia normale un'assistenza così infima. Mi rispondono che:
1) E' assolutamente anormale che non mi permettano di tenere il portatile fino all'arrivo del nuovo display;
2) la pratica di assistenza é a nome di UNA TIZIA, CHE IO OVVIAMENTE NON CONOSCO;
3) il display é stato ORDINATO OGGI dal centro assistenza ad Apple.
Se questa é la serietà di un centro Apple autorizzato, siamo messi bene.
Per la cronaca, si tratta di:
SATA - Servizi tecnici srl
via Pascoli 70/3
20133 Milano
EscapeForSurfing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 14:21   #2
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:
Originariamente inviato da EscapeForSurfing Guarda i messaggi
Un po' per sfogo, un po' per informare tutti i possibili interessati...
Se questa é la serietà di un centro Apple autorizzato, siamo messi bene.
Per la cronaca, si tratta di:
SATA - Servizi tecnici srl
via Pascoli 70/3
20133 Milano
Strano. Quando portai in assistenza il mio per le macchie gialle sul case bianco, mi dissero di passare per avviare la pratica, poi il portatile me lo sono tenuto fino a quando non è arrivato il pezzo per cambiarlo.

sempre stati gentili con me.

Boh

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 14:38   #3
EscapeForSurfing
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jpiero Guarda i messaggi
Strano. Quando portai in assistenza il mio per le macchie gialle sul case bianco, mi dissero di passare per avviare la pratica, poi il portatile me lo sono tenuto fino a quando non è arrivato il pezzo per cambiarlo.

sempre stati gentili con me.

Boh
Non mi stupisce il fatto di essere una "mosca bianca": se tutti i clienti venissero trattati come me, credo che Apple li solleverebbe dall'incarico.
Tuttavia, anche se succedesse così ad 1 cliente ogni 1000, non mi sembrerebbe corretto.
In fondo, parliamo dell'assistenza di un portatile da 2500€ che ha 6 mesi di vita...
EscapeForSurfing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian