|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Foto del Giorno. Primi passi......
Ciao vi allego uno dei miei primissimi scatti in digitale:
![]() Ciao e sono graditi vs commenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Niente di peggio di quando nessuno ti commenta.
Per questo ti dirò che ci hai mostrato di meglio sia come qualità che come soggetto. Aspetto la prossima, ciao.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non è affatto una brutta foto, anzi. Mi piace per le sfumature delicate e la semplicità della composizione. Il lampione è esattamente sul terzo di sinistra...
![]() Non prendertela per l'assenza di commenti iniziale: a volte è un po' un caso. Altri thread ti superano, il tuo finisce meno in evidenza, in certi momenti della giornata abbiamo anche altro da fare... Poi dopo due giorni qualcuno riscopre le tue foto e magari arriva una valanga di lodi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Diciamo che non è "emozionante", si capisce la tua ricerca geometrica nel comporre la scena, con le linee orizontali del parapetto contrapposte a quelle verticali e tonde della lanterna il tutto ambientato nella luce del crepuscolo, ma è poco reattiva e forse banale, anche se ben costruita col sapiente uso delle luci, almeno io la vedo così non sò gli altri.
Ciao e ancora scusa per non aver capito la foto "tre" dell'altro post, e se ho sbagliato giudizio anche questa volta, delucidami ancora. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
c'ho messo un pò....parecchio, ma alla fine ho deciso, mi piace!!!!
a tuo favore gioca il fatto che mi piaciono i lampioni, li trovo così romantici, mi ricordano i primi baci, nostalgici, uggiosi, fonte di luce e calore, riparo dalle buio, ........sto dilagando, tanto per cambiare. questa foto ha 2 anni e come dici te è stato uno dei tuoi primi scatti in digitale, ma non uno dei primi scatti in generale, sbaglio??? il tramonto riflesso nell'acqua mi piace molto, la composizione è ricercata e bella, manca un pò di nitidezza, ma richiama (o forse è) la foschia che sale dell'acqua. Bella!!! mi hai ricordato un mio scatto a dei lampioni, ma non è emozionale come il tuo. ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non so, non riesce a catturarmi.
Un paio di cose imho stonano: le lampade "a basso consumo" ed il filo che si intravede sulla balaustra. Io, forse, avrei aperto di piu', lasciando il lampione sulla sinistra e facendo entrare piu' sfondo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La foto di per se non mi dispiace, trovo forse il lampione non molto definito ma mi piace l'essenzialità cromatica e compositiva.
Non lo trovo magari uno scatto indimenticabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi piace molto il sggetto,l'avrei però vista con un altra luce più forte.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Quindi, se tanto mi da' tanto, cosa ti ricordano un paio di seni? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
in tutto
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.