|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
[C] Funzione, puntatori e ciclo for.
Volevo chiedere un aiuto sulla scrittura di una equazione da passare ad una altra funzione che mi trovi i valori dei parametri. La funzione per scrive l'equazione ha questa forma(esempio fornito con la routine):
Codice:
void funzione(double *p, double *x, int m, int n, void *data) { register int i; for(i=0; i<n; ++i) x[i]=p[1]-p[0]*p[0]; } Codice:
for(i=0; i<n; ++i) x[i]=p[0]+p[1]+p[2]+.....+p[10]; Codice:
for(i=0; i<n; ++i) for(j=0; j<10; ++j) x[i]=p[j]; Grazie mille a tutti. Ciao
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Codice:
for(i=0; i<n; ++i) x[i]=0; for(int j=0; j<10; ++j) x[i]+=p[j]; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Codice:
for(i=0; i<n; ++i) for(j=0; j<10; ++j) for(k=0; k<5; ++k) x[i]+=p[j]/p[k]; Grazie anche per le correzioni dovute alla mancanza della dichiarazione delle variabili ma il mio problema al momento è piu logico che sintattico. Infatti mi sembra di stare a sommare puntatori su puntatori e che poi quando li passo alla funzione che mi calcola i parametri questa mi vede un solo parametro corrispondente invece alla somma degli indirizzi. Sto a dire un sacco di “corbellerie”?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.