|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Problema sostituzione CPU P4: windows non parte più!
Ciao a tutti,
ho dovuto sostituire un P4 su un PC perchè non funzionava più (si era staccato il dissy e si era evidentemente bruciata la cpu). Ne ho trovato uno usato, il pc si è avviato alla prima, ma quando andava a caricare windows rimaneva il cursore lampeggiante e non faceva nulla. Ho Pensato fosse il processore difettoso, o che non essendo HT come quello precedente, windows si imbarcasse. L'ho quindi provato a montare su un'altro pc FUNZIONANTE che montava lo stesso identico processore, con il risultato che fa esattamente lo stesso identico lavoro, ovvero si avvia ma windows non carica! Sinceramente non ho mai avuto un problema simile con tutte le volte che ho fatto un cambio di CPU! A qualcuno è successa mai una cosa simile? E nel come risolverla? Bisogna formattare?? ![]() Ovviamente ho provato a eseguire un memtest e li nessun errore.......quindi non capisco perchè windows non parta.... ![]() ![]() Ciao, GHz
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
stranissimo, mai sentita una cosa simile..sembrerebbe dipendere da un difetto della cpu...prova a entrare nel bios ancor prima del caricamento di win e vedi se è riconosciuto correttamente anche come frequenza ,vcore ecc.. altrimenti potrebbe essere il processore difettoso..(spero di no per te)
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
hai provato con un load bios default?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.