|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Neologismi...
Avete mai inventato qualche parola?
Nelle nostra classe è nato il giocone Oggi è nata "copropelagia", ovvero il trovarsi in un mare di merda |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Anche se vi sembrerà un po sborone, nel 1980 ho coniato il termine "cassintegrato", con annesso il verbo "cassintegrare".
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Chissà fra quanto arriverà l'utente "medio" a chiedere se anche le bastemmie che ha inventato, si possono considerare neologismi...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
QUANTRILLO!
Comunque, Northern, non mi aspettavo di meno..... una parola assolutamente impronunciabile ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Le parole contenute nei detti popolari dialettali possono essere considerati neologismi?
![]() Oppure qualche parola tratta da capolavori tipo questo? ![]() ![]() ![]() A volte mi diverto a mischiare le parti delle parole. Oltre a "quantrillo" che ho già citato, uso il termine "cimena" al posto di cinema oppure aggiungo qualche lettera tipo "pube" al posto di pub o ancora "disquiquiquisire" al posto di disquisire sempre in tono burlandesco. ![]() Difatti quando dico ai miei amici di trovarci al pube, lo sanno che devono aspettarmi al pub, e non in tangenziale.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
io avevo creato la parola "convicuo" solo che non ne so esprimere il significato
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
"quantrillo" lo dico da almeno una trentina d'anni
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
il "bagaule"
un calcio al primo che indovina cosa è |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
il bagagliaio-baule
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
sì
calcio, grazie |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Putroccola........
Usato come rafforzativo di una certa condizione umana........ammesso che indoviniate di cosa si tratti
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Puttana troia zoccola?
ho vinto qualke cosa?
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Io al liceo quando qualcuno faceva dei ragionamenti di cacca lo chiamavo "anocefalo"
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

,il nOUS che invoglia