|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monopoli(BA)
|
ALICE ADSL
Ciao raga,
sono nuovo di qui ma ho già qlk quesito da porre!!! Ho attivato alice flat 2 mega...e mi hanno inviato il modem "alice gate 2 plus"....fin qui niente di strano...ma qnd lo attacco alla presa telefonica mi dà problemi....mi dice ke la mia abitazione nn è raggiunta dal segnale adsl qnd controllando cn il loro servizio on-line...la mia abitazione risulta raggiunta!!!!! E chiamando al servizio clienti mi hanno detto che ancora devono attivare la mia linea adsl!!!! E' possibile questo???? E poi è possibile collegare il loro modem a qualche ACCES POINT o ROUTER per utilizzare una tecnologia WI-FI ????? GRAZIE RAGA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Se la spia "ADSL" resta accesa fissa sul modem bene,se no devi attendere che il mitico "Omino della Telecom" ti attivi la portante in centrale...(senti eventualmente il 187).
Per l'Alice gate è meglio che chiedi in sezione Networking(non è sicuramente il massimo,comunque). P.s...io mi sarei comprato un bell'apparecchio per conto mio...(vedi un bel router : Netgear,Atlantis Land,US Robotics...) Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Lo so anchio l'avrei fatto se mio padre non avesse sottoscritto il contratto con il modem a nolleggio...purtroppo ora io lo pago quello e nn posso mica tenerlo fermo...cmq vedrò nella sezione ke mi hai indicato...al max kiedo aiuto ai miei prof di Sistemi o Informatica
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Voglio specificare ke solo la linea adsl nn funziona...quella telefonica classica è ok...riesco a telefonare tranquillamente!!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Se non ti attivano la portante ADSL è ovvio che non funzioni l'ADSL stessa.il segnale ADSL viene "sovrapposto"-spiegato "terra terra",se presente-sentirai nella cornetta un lievissimo fruscio,non marcato,se i filtri e l'impianto funzionano bene. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Tutto apposto...l'omino telecom ha fatto il suo dovere...ma solo dp aver minacciato l'azienda e averla disprezzata per il servizio scadente!!!!
Grazie tante
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.