Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 16:17   #1
LittleGreen
Member

L'Avatar di LittleGreen

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Amsterdam
Hacking & Cracking

Domanda (non tanto) impertinente: conoscendo il mio indirizzo IP, puo' una persona entrare nel mio computer? Se la risposta è negativa, quali altri sistemi ci sono? E cosa posso fare per difendermi? Ho effettuato una ricerca sul forum, ma non ho trovato argomenti direttamente correlati. Ho bisogno di consigli illuminati... Grazie!

p.s.: dovessi avere postato nella sezione sbagliata, chiedo venia...
Old 24-10-2007, 16:53   #2
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Ciao benvenuta! e tranquilla non hai sbagliato sezione!
iniziamo a prescindere le due cose
Hacking= Un hacker che si intrufola in sistemi informatici per "guardare" senza danneggiare e dopo avvertire il proprietario del server della falla

Cracker= persona che ruba password, si intrufola in sistemi informatici per sottrarre informazioni o distruggere.

In che senso entrare nel pc di un altra persona? se intendi prenderne il controllo, questo puó avvenire solo tramite trojan, o worms, sarebbero dei virus quindi ti basta avere un antivirus aggiornato per evitare questo problema. Se hai adsl e hai un router, ci sará integrato un firewall, in questo modo tutte le porte dei servizi principali come telnet e altri servizzi saranno chiuse, in modo da non dare accesso alla persona che prova ad entrarci dentro.
E cmq la sicurezza non la si ha mai al 100% se vengono violati sistemi come quelli del governo americano o della nasa, direi che per un buon hacker non dovrebbe essere un problema entrare in un pc casalingo ma quantunque un hacker serio non si mette ad intrufolarsi in un pc casalingo, non ci sarebbe niente di interessante da vedere.
Cmq é abbastanza una storiella che raccontano quella di poter entrare nei pc degli altri, li si puó rendere la vita difficile bloccando la connessione conoscendo l'indirizzo ip, ma prendere possesso della macchina devi essere una persona veramente con le contro @@
Old 24-10-2007, 17:03   #3
LittleGreen
Member

L'Avatar di LittleGreen

Grazie per la risposta: ma com'è che di tanto in tanto Yahoo messenger si disconnette indicandomi come ragione che la connessione è avvenuta altrove (mentre utilizzo solo questo computer)? E in contemporanea si verifica un rallentamento o un blocco totale di internet? Chiedo lumi...
Old 24-10-2007, 17:09   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da LittleGreen Guarda i messaggi
Grazie per la risposta: ma com'è che di tanto in tanto Yahoo messenger si disconnette indicandomi come ragione che la connessione è avvenuta altrove (mentre utilizzo solo questo computer)? E in contemporanea si verifica un rallentamento o un blocco totale di internet? Chiedo lumi...
umm non ho mai usato yahoo messenger non saprei dirti... in veritá l'ho sempre reputato una bella ciofeca, passa a msn molto meglio!!! Cmq ho visto che yahoo ha messo l'interfaccia grafica java quindi potrebbe darsi che quando ti colleghi alla casella mail rilevi che sei entrata da un altro punto, infatti se non sbaglio dovrebbe esserci l'impostazione dello stato nella casella mail...

io in veritá ho un problema con skype, i contatti non sono mai in linea, non so perché

-edit- il rallentamento del sistema é dato da yahoo msn, anche a me quando msn si disconnette mi fa andare tutto a rilento, idem quando si conette... yahoo, credo che sia peggio!

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 24-10-2007 alle 17:14.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 17:23   #5
LittleGreen
Member

L'Avatar di LittleGreen

Non utilizzo mai yahoo messenger: quando accedo alla casella di posta si collega per default. Rimango collegata, faccio le mie cose, torno su Yahoo per controllare le posta, et voilá: di tanto in tanto il malefico messaggio "disconnesso, perché ti sei collegata da un'altra parte"! Forse dovrei cambiare le impostazioni e disconnetterlo, e vedere che succede...
Old 24-10-2007, 17:31   #6
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Non utilizzo mai yahoo messenger: quando accedo alla casella di posta si collega per default. Rimango collegata, faccio le mie cose, torno su Yahoo per controllare le posta, et voilá: di tanto in tanto il malefico messaggio "disconnesso, perché ti sei collegata da un'altra parte"! Forse dovrei cambiare le impostazioni e disconnetterlo, e vedere che succede...
penso che hai la versione java di yahoo, purtroppo io uso ancora la vecchia interfaccia e non ho di questi problemi, molto probabilmente ci sará un tempo di timeout o qualcos'altro. A me accade la stessa cosa da anni ormai con la casella di libero, dopo un tot di tempo si disconnette da solo. Purtroppo non so cosa possa essere anche perché la casella yahoo la uso solo per lo spam e per le notifiche di questo forum.
Il rallentamento cmq é dovuto a java che deve caricare l'interfaccia grafica, per evitare i rallentamenti meglio chiudere la pagina altrimenti ogni tot di minuti o secondi fa il refresh automatico che rallenta la connessione o il pc. proprio per questo ho preferito non passare a java, l'ho fatto con la casella di hotmail ed é stato un macello!

-edit- in che senso cambiare le impostazioni e disconnetterlo? ti colleghi alla casella mail ho capito bene o sto prendendo granchi?

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 24-10-2007 alle 17:34.
Old 24-10-2007, 17:39   #7
LittleGreen
Member

L'Avatar di LittleGreen

Grazie ancora per la tua gentilezza e per avermi tranquillizzato: penso sia stato quasi l'unico a leggersi questo entusiasmante 3d! E comunque ho imparato qualcosa di nuovo, anche se per vie traverse (come spesso accade...)
Old 24-10-2007, 17:41   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
eh tira più un pelo... eh ?!

diciamo che volendo la sezione "networking" è più idonea.

Per prendere il controllo di un pc ci sono diverse tecniche, e tutte consistono nello sfruttare una delle debolezze insite nel sistema.
Debolezze dalla macchina e debolezze dell'utente.

Nel secondo caso si inganna l'utente e gli si fa installare un programma ad hoc, trojan horse appunto. ( è reato per altro ) oppure ci si fa dare la sua password di accesso o si cerca di carpire informazioni per dedurla

tale tecnica è nota come social engineering.

per sfruttare le debolezze della macchina invece è necessario che la macchina disponga di software "server" che cioè siano in attesa di chiamate esterne. Attraverso approcci idonei si manda in tilt il programma il quale uscendo può darci il prompt dei comandi.

ovviamente il router costituisce un primo ostacolo se disponi di una rete visibile attraverso un solo indirizzo ip. infatti tale indirizzo corrisponde al router e non ad un pc, di conseguenza le chiamate vengono girate dal router verso un pc, se presente indicato come dmz ( zona demilitarizzata ) se non è presente le chiamate vengono fatte cadere.

se non hai il router devi ridurre al minimo le risposte alle chiamate esterne chiudendo i programmi in attesa per chiamate in ingresso, che puoi individuare con netstat -ab credo, dovrei verificare.

per yahoo devi verificare che nessuno abbia il tuo account ( cambia password e e evita di annotarla. a questo punto verifica se e come è configurato yahoo..
Old 24-10-2007, 17:42   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Grazie ancora per la tua gentilezza e per avermi tranquillizzato: penso sia stato quasi l'unico a leggersi questo entusiasmante 3d! E comunque ho imparato qualcosa di nuovo, anche se per vie traverse (come spesso accade...)
Ah di niente siamo qui per questo e poi io sono il re della sezione

Vero angel??

Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure ai miei schiavi
Old 24-10-2007, 17:47   #10
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
sono qui solo per amore della scienza!
Quote:

Per prendere il controllo di un pc ci sono diverse tecniche, e tutte consistono nello sfruttare una delle debolezze insite nel sistema.

Nel secondo caso si inganna l'utente e gli si fa installare un programma ad hoc, trojan horse appunto. ( è reato per altro ) oppure ci si fa dare la sua password di accesso o si cerca di carpire informazioni per dedurla

per sfruttare le debolezze della macchina invece è necessario che la macchina disponga di software "server" che cioè siano in attesa di chiamate esterne. Attraverso approcci idonei si manda in tilt il programma il quale uscendo può darci il prompt dei comandi.

ovviamente il router costituisce un primo ostacolo se disponi di una rete visibile attraverso un solo indirizzo ip. infatti tale indirizzo corrisponde al router e non ad un pc, di conseguenza le chiamate vengono girate dal router verso un pc, se presente indicato come dmz ( zona demilitarizzata ) se non è presente le chiamate vengono fatte cadere.
e cosa ho detto io?solo in parole piú semplici! Sborone... a te tira eh!!! io mi consolo con altro

-edit- Un router fa sempre da firewall a meno che non sia settato in modalitá bridge...
per controllare se é in modalitá bridge basta che vai qui www.whatismyip.com
ti esce il tuo ip, dopo di che vai in start---------->esegui e digita cmd
ti esce una schermata nera, dentro questa schermata scrivi ipconfig
se il numero sul sito e quello nella schermata nera combaciano significa che sei in modalitá bridge e quindi piú esposta ad attacchi se invece sono diversi fa da router e sei coperta

Quote:
se non hai il router devi ridurre al minimo le risposte alle chiamate esterne chiudendo i programmi in attesa per chiamate in ingresso, che puoi individuare con netstat -ab credo, dovrei verificare.
il comando é netstat -a -n dovrebbe essere, ma per esperienza se non ne capisci basta che hai aperto 20 pagine e hai 20 collegamenti. Imho il router giá fa la sua porca figura!

-edit- come prima start---> esegui e poi netstat -a -n

Quote:
per yahoo devi verificare che nessuno abbia il tuo account ( cambia password e e evita di annotarla. a questo punto verifica se e come è configurato yahoo..
io penso che sia una questione di timeout, cmq ogni aiuto fa bene

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 24-10-2007 alle 17:52.
Old 24-10-2007, 17:51   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
sono qui solo per amore della scienza!

e cosa ho detto io?solo in parole piú semplici! Sborone... a te tira eh!!! io mi consolo con altro

direi anche ho solo fatto un minimo di puntualizzazioni, tanto per dare un nome a 3 cose in croce se vuole cercarsele. niente di che.

il comando é netstat -a -n dovrebbe essere, ma per esperienza se non ne capisci basta che hai aperto 20 pagine e hai 20 collegamenti. Imho il router giá fa la sua porca figura!

Netstat -ab fornisce la lista di tutti i programmi che hanno aperte connessioni di vario tipo, e lo ho specificato nel caso in cui non abbia un router.

io penso che sia una questione di timeout, cmq ogni aiuto fa bene

Visto che si preoccupa dell'hacking del suo pc. un cambio di password non guasta. certo se lei è milanista lo dice ai quattro venti e come domanda per il recupero della password ci scrive "per che squadra tifi" poi non mi stupisce che le accedano alla posta...

Ultima modifica di hibone : 24-10-2007 alle 17:58.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 17:54   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:

hai giá dimenticato chi é lu re??

prostati e chiedi il mio perdono altrimenti angel ti dará 50 motherboardate P4-5842 sulla schiena e allora implorerai il mio perdono!

dai poi ti coccolo

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 24-10-2007 alle 18:00.
Old 24-10-2007, 18:00   #13
LittleGreen
Member

L'Avatar di LittleGreen

Quote:

Hibone, hai rimesso la palla al centro... preparati, prendi fiato e sopporta pazientemente Quando parli di password, ti riferisci ad esempio a posta elettronica, internet banking et similia oppure alla macchina?

Router vs modem: differenza? interazioni? (se solo questo 3d avesse suscitato un pò più di interesse, già mi vedrei un bel po' di sorrisi di sufficienza: ebbene sì, sono una pivella!)

Quando mi dici che dovrei chiudere i programmi in attesa di chiamate in ingresso, come utilizzo il comando?

Grazie!
Old 24-10-2007, 18:03   #14
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Hibone, hai rimesso la palla al centro... preparati, prendi fiato e sopporta pazientemente Quando parli di password, ti riferisci ad esempio a posta elettronica, internet banking et similia oppure alla macchina?
si riferiva alla password della e-mail visto che il problema lo hai li

Quote:
Router vs modem: differenza? interazioni? (se solo questo 3d avesse suscitato un pò più di interesse, già mi vedrei un bel po' di sorrisi di sufficienza: ebbene sì, sono una pivella!)

Quando mi dici che dovrei chiudere i programmi in attesa di chiamate in ingresso, come utilizzo il comando?

Grazie!
guarda su ho giá scritto come vedere la differenza
Old 24-10-2007, 18:06   #15
LittleGreen
Member

L'Avatar di LittleGreen

Dai su, ragazzi, non litigate: concentrazzzzzzione ci vuole, concentrazzzzione...
Risposte ad un livello un po' più terra terra?!? Chiedo troppo?!?
Old 24-10-2007, 18:08   #16
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:

ma non esiste il comando netstat -ab
Old 24-10-2007, 18:12   #17
Guidoch
Senior Member

L'Avatar di Guidoch

Iscritto dal: May 2007
Città: Casoria (NA)
Io ho appena fatto netstat -ab e funziona pure bene :P cmq raga cercate di spiegarle le cose in maniera semplice invece di star li a contestarvi ^^

p.s.: se sapessi bene le cose ci proverei io
Guidoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 18:13   #18
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Allora controlla se la tua scatoletta é settata come router o modem in questo modo

Quote:
per controllare se é in modalitá bridge basta che vai qui www.whatismyip.com
ti esce il tuo ip, dopo di che vai in start---------->esegui e digita cmd
ti esce una schermata nera, dentro questa schermata scrivi ipconfig
se il numero sul sito e quello nella schermata nera combaciano significa che sei in modalitá bridge e quindi piú esposta ad attacchi se invece sono diversi fa da router e sei coperta
in questo caso se gli indirzzi non combaciano non ti serve usare il comando netstat.

fino qui siamo d'accordo no nibone?

Per la mail di yahoo, prova a cambiare la password della mail, se il problema persiste significa che é un problema di configurazione della webmail.
Imho é un problema di timeout, a meno che tu non abbia una pass littlegreenXX dove XX sia la tua data di nascita, penso che sia abbastanza impossibile rubartela anche perché con un programma che prova le tutte le combinazioni per password alfanumeriche di 5 digiti ci voglio 2-3 mesi

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 24-10-2007 alle 18:15.
Old 24-10-2007, 18:14   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guidoch Guarda i messaggi
Io ho appena fatto netstat -ab e funziona pure bene :P cmq raga cercate di spiegarle le cose in maniera semplice invece di star li a contestarvi ^^

p.s.: se sapessi bene le cose ci proverei io
io ora ho win2000 e netstat -ab non mi funziona

edit-
studia no... mica siamo nati giá IMPARATI

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 24-10-2007 alle 18:17.
Old 24-10-2007, 18:15   #20
LittleGreen
Member

L'Avatar di LittleGreen

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
si riferiva alla password della e-mail visto che il problema lo hai li

guarda su ho giá scritto come vedere la differenza

siete troppo veloci... manco faccio in tempo ad elaborare che già mi avete sparato 4 risposte a raffica! Adesso mi metto al lavoro... Se non riappaio due sono le cose: o ho risolto oppure ho preso a craniate il PC! Grazie, intanto.

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian