|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Amsterdam
|
Hacking & Cracking
Domanda (non tanto) impertinente: conoscendo il mio indirizzo IP, puo' una persona entrare nel mio computer? Se la risposta è negativa, quali altri sistemi ci sono? E cosa posso fare per difendermi? Ho effettuato una ricerca sul forum, ma non ho trovato argomenti direttamente correlati. Ho bisogno di consigli illuminati... Grazie!
p.s.: dovessi avere postato nella sezione sbagliata, chiedo venia...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Ciao benvenuta! e tranquilla non hai sbagliato sezione!
iniziamo a prescindere le due cose Hacking= Un hacker che si intrufola in sistemi informatici per "guardare" senza danneggiare e dopo avvertire il proprietario del server della falla Cracker= persona che ruba password, si intrufola in sistemi informatici per sottrarre informazioni o distruggere. In che senso entrare nel pc di un altra persona? se intendi prenderne il controllo, questo puó avvenire solo tramite trojan, o worms, sarebbero dei virus quindi ti basta avere un antivirus aggiornato per evitare questo problema. Se hai adsl e hai un router, ci sará integrato un firewall, in questo modo tutte le porte dei servizi principali come telnet e altri servizzi saranno chiuse, in modo da non dare accesso alla persona che prova ad entrarci dentro. E cmq la sicurezza non la si ha mai al 100% se vengono violati sistemi come quelli del governo americano o della nasa, direi che per un buon hacker non dovrebbe essere un problema entrare in un pc casalingo ma quantunque un hacker serio non si mette ad intrufolarsi in un pc casalingo, non ci sarebbe niente di interessante da vedere. Cmq é abbastanza una storiella che raccontano quella di poter entrare nei pc degli altri, li si puó rendere la vita difficile bloccando la connessione conoscendo l'indirizzo ip, ma prendere possesso della macchina devi essere una persona veramente con le contro @@
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta: ma com'è che di tanto in tanto Yahoo messenger si disconnette indicandomi come ragione che la connessione è avvenuta altrove (mentre utilizzo solo questo computer)? E in contemporanea si verifica un rallentamento o un blocco totale di internet? Chiedo lumi...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
io in veritá ho un problema con skype, i contatti non sono mai in linea, non so perché ![]() -edit- il rallentamento del sistema é dato da yahoo msn, anche a me quando msn si disconnette mi fa andare tutto a rilento, idem quando si conette... yahoo, credo che sia peggio!
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 24-10-2007 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non utilizzo mai yahoo messenger: quando accedo alla casella di posta si collega per default. Rimango collegata, faccio le mie cose, torno su Yahoo per controllare le posta, et voilá: di tanto in tanto il malefico messaggio "disconnesso, perché ti sei collegata da un'altra parte"! Forse dovrei cambiare le impostazioni e disconnetterlo, e vedere che succede...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che hai la versione java di yahoo, purtroppo io uso ancora la vecchia interfaccia e non ho di questi problemi, molto probabilmente ci sará un tempo di timeout o qualcos'altro. A me accade la stessa cosa da anni ormai con la casella di libero, dopo un tot di tempo si disconnette da solo. Purtroppo non so cosa possa essere anche perché la casella yahoo la uso solo per lo spam e per le notifiche di questo forum.Il rallentamento cmq é dovuto a java che deve caricare l'interfaccia grafica, per evitare i rallentamenti meglio chiudere la pagina altrimenti ogni tot di minuti o secondi fa il refresh automatico che rallenta la connessione o il pc. proprio per questo ho preferito non passare a java, l'ho fatto con la casella di hotmail ed é stato un macello! -edit- in che senso cambiare le impostazioni e disconnetterlo? ti colleghi alla casella mail ho capito bene o sto prendendo granchi?
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 24-10-2007 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie ancora per la tua gentilezza e per avermi tranquillizzato: penso sia stato quasi l'unico a leggersi questo entusiasmante 3d!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
eh tira più un pelo... eh ?!
diciamo che volendo la sezione "networking" è più idonea. Per prendere il controllo di un pc ci sono diverse tecniche, e tutte consistono nello sfruttare una delle debolezze insite nel sistema. Debolezze dalla macchina e debolezze dell'utente. Nel secondo caso si inganna l'utente e gli si fa installare un programma ad hoc, trojan horse appunto. ( è reato per altro ) oppure ci si fa dare la sua password di accesso o si cerca di carpire informazioni per dedurla tale tecnica è nota come social engineering. per sfruttare le debolezze della macchina invece è necessario che la macchina disponga di software "server" che cioè siano in attesa di chiamate esterne. Attraverso approcci idonei si manda in tilt il programma il quale uscendo può darci il prompt dei comandi. ovviamente il router costituisce un primo ostacolo se disponi di una rete visibile attraverso un solo indirizzo ip. infatti tale indirizzo corrisponde al router e non ad un pc, di conseguenza le chiamate vengono girate dal router verso un pc, se presente indicato come dmz ( zona demilitarizzata ) se non è presente le chiamate vengono fatte cadere. se non hai il router devi ridurre al minimo le risposte alle chiamate esterne chiudendo i programmi in attesa per chiamate in ingresso, che puoi individuare con netstat -ab credo, dovrei verificare. per yahoo devi verificare che nessuno abbia il tuo account ( cambia password e e evita di annotarla. a questo punto verifica se e come è configurato yahoo.. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vero angel?? Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure ai miei schiavi
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
sono qui solo per amore della scienza!
Quote:
-edit- Un router fa sempre da firewall a meno che non sia settato in modalitá bridge... per controllare se é in modalitá bridge basta che vai qui www.whatismyip.com ti esce il tuo ip, dopo di che vai in start---------->esegui e digita cmd ti esce una schermata nera, dentro questa schermata scrivi ipconfig se il numero sul sito e quello nella schermata nera combaciano significa che sei in modalitá bridge e quindi piú esposta ad attacchi se invece sono diversi fa da router e sei coperta Quote:
-edit- come prima start---> esegui e poi netstat -a -n Quote:
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 24-10-2007 alle 17:52. |
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Ultima modifica di hibone : 24-10-2007 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
hai giá dimenticato chi é lu re??
prostati e chiedi il mio perdono altrimenti angel ti dará 50 motherboardate P4-5842 sulla schiena e allora implorerai il mio perdono! dai poi ti coccolo
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 24-10-2007 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Router vs modem: differenza? interazioni? (se solo questo 3d avesse suscitato un pò più di interesse, già mi vedrei un bel po' di sorrisi di sufficienza: ebbene sì, sono una pivella!) Quando mi dici che dovrei chiudere i programmi in attesa di chiamate in ingresso, come utilizzo il comando? Grazie!
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Dai su, ragazzi, non litigate: concentrazzzzzzione ci vuole, concentrazzzzione...
Risposte ad un livello un po' più terra terra?!? Chiedo troppo?!?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Casoria (NA)
|
Io ho appena fatto netstat -ab e funziona pure bene :P cmq raga cercate di spiegarle le cose in maniera semplice invece di star li a contestarvi ^^
p.s.: se sapessi bene le cose ci proverei io |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Allora controlla se la tua scatoletta é settata come router o modem in questo modo
Quote:
fino qui siamo d'accordo no nibone? Per la mail di yahoo, prova a cambiare la password della mail, se il problema persiste significa che é un problema di configurazione della webmail. Imho é un problema di timeout, a meno che tu non abbia una pass littlegreenXX dove XX sia la tua data di nascita, penso che sia abbastanza impossibile rubartela anche perché con un programma che prova le tutte le combinazioni per password alfanumeriche di 5 digiti ci voglio 2-3 mesi
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 24-10-2007 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ora ho win2000 e netstat -ab non mi funzionaedit- studia no... mica siamo nati giá IMPARATI
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 24-10-2007 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
siete troppo veloci... manco faccio in tempo ad elaborare che già mi avete sparato 4 risposte a raffica! Adesso mi metto al lavoro... Se non riappaio due sono le cose: o ho risolto oppure ho preso a craniate il PC! Grazie, intanto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.