|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema_tele2 e connessione via USB
Salve a tutti, cercherò di essere breve e chiaro!
Ho un modem "ICHONA ART21GSU" e una linea adsl tele2. Collegando il modem via ethernet navigavo tranquillamente. Poi un giorno mi si è rotta la porta ethernet del portatile e ho provato a collegare il modem via USB. Ma nulla. Nel cd fornito da tele2 il modem "ichona" non compare e non riesco a creare la connessione. O meglio sono riuscito a installare i driver e vedo una connessione "alla rete locale". Solo però accedendo al router da questa e inserendo i parametri non naviga...mi sfugge qualcosa? HELP perfavore...ho anke qualke dubbio: -Creando una connessione via usb è giusto che mi crei una connessione alla rete locale lan? non deve crearne una remota? non capisco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Prova a creare una connessione a banda larga PPPoE. Vedi se autenticando in questo modo ti connetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
infatti dovresti avere una connessione remota
la lan non c'entra più nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi può essere che non vada, Ma a provare non fai danni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie oggi provo....
Comunque è interessante questo discorso....mi spiegate come funziona?... Praticamente quando ci si connette ad un modem USB mi crea sia una connessione remota che una connessione LAN? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per i modem che hanno sia ethernet che usb in genere funziona così: ti crea con la usb una "lan" virtuale. Cioè alla fine è la stessa cosa dell'ethernet, ma con un livello in più costituito dai driver usb che la emulano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ah capito grazie! Mi hai proprio illuminato! cmq sono riuscito...GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hanno questa tendenza tutti i modem della Telecom........
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.