|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
linux su nuovi portatili
Salve vorrei comprare un portatile e ne ho visti uno dell' ASUS e uno della fujitsu...mi interessava quello dell'ASUS ma mi hanno detto che non è possibile sostituire vista con linux nè al limite con l'xp a causa di una protezione hardware pesenti ora nei nuovi portatili...è vero?? Come posso fare per mettere il mio caro linux distribuzione: fedora core 6?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
Quote:
Puoi tranquillamente cancellare vista e mettere quello che ti pare...l'unico problema è solo se metti xp, che devi trovare i driver appositi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
vuole farti usare microsoft o parla senza sapere le cose per farsi bello...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ringrazio entrambi, il problema è che me l'ha detto un anti-windowsiano, che utilizza linux da sempre...avete mai sentito di qualcuno che ha avuto problemi di questo tipo?
Mi interessa soprattutto con quello dell' ASUS X50N NBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ci installi anche il solaris se vuoi pure amiga os se lo preferisci....nessun portatile è bloccato a vista ne a xp ne a nulla l'unica cosa se vuoi mettere xp partendo da vista devi formattare il programma di installazione di win xp puo dare problemi perche dice che xp è piu vecchio....vabbe in questo caso lo formatti con una distribuzione live di linux o fai una low format con caldera o powermax...... se vui installare linux non cambia nulla....metti il cd di installazione ed installi....ps tieniti un xp leggero se linux va in palla in una partizione anche da 4-5 gb.....col dual boot.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
se un'altra opinione può esserti d'aiuto ti confermo che la storia dell'impossibilità di installare linux sui notebook è una boiata pazzesca...non è che bisogna essere esperti per sapere una cosa del genere quindi o ti sei spiegato male col tuo amico e lui non ha capito la domanda, o si è spiegato male lui e non hai capito la risposta.
A parte i soliti eventuali isolati problemi sui driver di singole periferiche, che con linux sono sempre possibili, installare linux su un notebook è possibile e oramai anche piuttosto semplice. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.