|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
consulenza su acquisto monitor
sono poco esperto e volevo sapere cos'è che caratterizza un buon monitor lcd. quali caratteristiche devo scegliere?
grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao, dipende per che cosa ti serve. Esistono LCD capaci di fare bene un po' tutto, ma sono lontani da essere cosi' polivalenti come lo erano i crt. Se ti serve per il gioco(e sopratutto per giochi frenetici) ti consiglio un Tn wide, in questo caso la caratteristica piu' importante e' il tempo di risposta(piu' basso e' meglio). Se ti serve per altri usi (soprattutto se ti serve per fare fotoritocco) e' preferibile un PVA o un MVA (lo riconosci attraverso gli angoli di visione di 178 gradi) perche' visualizza realmente 16 milioni di colori. Di solito questi pannelli sono piu' lenti (ma ce ne sono alcuni abbastanza veloci, basta pagare), per questo sono sconsigliati per il gaming. Ah, se vuoi un consiglio piu' dettagliato, indica la cifra che puoi spendere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
innanzitutto grazie x la risposta. guarda io avevo pensato ad una cifra tipo 200-250 euro. pensi che a questo prezzo posso trovare qualcosa di decente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Salve,sto acquistando un pc nuovo e mi è stato proposto un monito della Samsung più precisamente un Samsung 22" 226bw.Io di monitor nn ne so nulla potreste aiutarmi a rendermi conto di cosa sto prendendo?Visto che nn me ne intendo molto nn vorrei prendere una fregatura anche perche si parla di 342€ circa quindi.
Io lo uso per giocare e anche x qualche video e fotoritocco ma sopratutto x giocare diciamo.Vi scrivo le caratteristiche tecniche del prodotto: 22 pollici tipo display wsxga risoluzione massima 1680x1050 pixel tempo di risposta 2 msec luminosita schermo 300 cd/mq contrasto 800 :1 pixel pitch 0,258 mm angolo orizzontale 160° angolo verticale 160° frequenza orizzontale 30:81 khz frequenza verticale 56:71 hz vi ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
@Sam: ancora non so a che cosa ti serve... cmq per quel prezzo credo che esistano buoni tn, per un PVA o un MVA non bastano. I modelli 19" meno costosi partono da 300€ circa(Belinea, viewsonic vp930 e HP LP1965) per arrivare a circa 400€ (l'Eizo S1931).
@IntelForevel: E' un Tn veloce, per giocare penso che vada bene (cerca nel forum, mi pare che ci sia una discussione su questo monitor, chiedi li'), per il fotoritocco tutti i Tn sono inadatti a causa del dithering. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.