Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 21:03   #1
erremetal
Member

L'Avatar di erremetal

Iscritto dal: Jul 2005
scheda video geforce 8800 gts

Ciao a tutti!
Ho appena acquistato una scheda video Geforce 8800 gts con 640 mbyte di ram.
Con mia "sorpresa" e contentezza infinita ho visto che è entrata tranquillamente nello slot PCI Express anche se la scheda madre che ho è un pò piccolina... la sorpresa però ovviamente (come la sfiga vuole) ce l'ho avuta appena acceso il pc.
Il pc non si avvia, si avviano solo le ventole (quella della scheda video compresa), ed emette un lungo e infinito beep, finchè non tolgo del tutto la corrente e lo spengo. Una volta tolta la scheda video, il pc riparte tranquillamente.
Allora, purtroppo sono alla ricerca di un adattatore per i connettori dell'alimentatore, perchè la scheda richiederebbe alimentazione esterna tramite un connettore a 6 pin che deve arrivare direttamente dall'alimentatore (e che ovviamente il mio alimentatore non ha) , ma da quel che ho capito avrebbe dovuto funzionare anche solo con l'alimentazione fornita dallo slot PCI Express... giusto? O perlomeno permettere l'accensione del pc...
Voi avete idee? Grazie anticipatamente!
erremetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 22:13   #2
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da erremetal Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato una scheda video Geforce 8800 gts con 640 mbyte di ram.
Con mia "sorpresa" e contentezza infinita ho visto che è entrata tranquillamente nello slot PCI Express anche se la scheda madre che ho è un pò piccolina... la sorpresa però ovviamente (come la sfiga vuole) ce l'ho avuta appena acceso il pc.
Il pc non si avvia, si avviano solo le ventole (quella della scheda video compresa), ed emette un lungo e infinito beep, finchè non tolgo del tutto la corrente e lo spengo. Una volta tolta la scheda video, il pc riparte tranquillamente.
Allora, purtroppo sono alla ricerca di un adattatore per i connettori dell'alimentatore, perchè la scheda richiederebbe alimentazione esterna tramite un connettore a 6 pin che deve arrivare direttamente dall'alimentatore (e che ovviamente il mio alimentatore non ha) , ma da quel che ho capito avrebbe dovuto funzionare anche solo con l'alimentazione fornita dallo slot PCI Express... giusto? O perlomeno permettere l'accensione del pc...
Voi avete idee? Grazie anticipatamente!
No, non funziona se non c'è alimentazione dal connettore.

Per l'adattatore:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 22:21   #3
erremetal
Member

L'Avatar di erremetal

grazie mille, allora risolto il problema
secondo te con un alimentatore da 400 watts ce la faccio?
considera che ho un pc pentium 4 3,4 ghz overclockato a 3,7, 2 giga di ram, hd e lettore dvd, scheda video,audio, ecc tutti integrati nella scheda madre...
Old 23-10-2007, 22:27   #4
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da erremetal Guarda i messaggi
grazie mille, allora risolto il problema
secondo te con un alimentatore da 400 watts ce la faccio?
considera che ho un pc pentium 4 3,4 ghz overclockato a 3,7, 2 giga di ram, hd e lettore dvd, scheda video,audio, ecc tutti integrati nella scheda madre...
Dovresti indicare il dettaglio della corrente dai 12V, se il P4 è un Prescott è una bella stufetta, mentre un Cedar Mill dovrebbe essere più parco.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 09:28   #5
higher2
Senior Member

L'Avatar di higher2

Città: Napoli
per provare prova ma di sicuro un 400 w w sottodimensionato se vuoi un consiglio il mio ali in firma costa poco (60 €) e va benissimo.
Old 25-10-2007, 12:04   #6
erremetal
Member

L'Avatar di erremetal

ho provato! ho collegato il cavetto! e funziona tutto da dio!!! vacca di gente, si vede in maniera impressionante!!! che figata! ho messo america's army al massimo della risoluzione con tutti i parametri al massimo!!!!
e va fluidissimo!!! non scatta neanche di un pelo! assurdo! sembra irreale!
Unico "problema"... l'alimentatore sento che scalda un bel pò più di prima, perchè da dietro esce aria piuttosto caldina, non rovente, ma calda si...
come dici tu l'alimentatore potrebbe essere un pò sottodimensionato...
Al limite posso aspettare che l'alimentatore si bruci, prima di sostituirlo come dici tu con uno piu potente, o è pericoloso?
Se l'alimentatore si brucia può facilmente causare danni ai componenti del pc, o si rompe per i cavoli suoi e basta sostituirlo?
Old 25-10-2007, 13:32   #7
mhacktek
Member

Iscritto dal: Oct 2007
cosa ti sei preso blade, che parli in modo così tecnicistico? non è da te, ma lo sai quel'è il pulsante di accensione pc almeno?
Tornando al forum: per ora è calda non di più, ma se trovi un alimentatore a poco prezzo da 500 / 550 watt forse è meglio per quanto riguarda affidabilità e longevità.
mhacktek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 14:03   #8
erremetal
Member

L'Avatar di erremetal

no...non lo so qual'è il pulsante di accensione del pc... me lo spieghi tu per piacere?
Se vuoi te li dico un pò di termini tecnici: ping, shell, host, dns, nat, ip, lan,wan, isp, tcp/ip, udp, ftp, http, relay, mod, sata, scsi, flood contento ora? o devo anche spiegarteli per farti contento?
Non dico certo di essere un esperto, ma forse qualcosina di pc ne capisco anchio o no?
Tornando al discorso, qualcuno ha alimentatori validi da consigliarmi da comprare magari su ebay e basso costo (come si diceva prima, sui 50-60 euro)?
grazie anticipatamente

Ultima modifica di erremetal : 17-01-2008 alle 11:05.
Old 25-10-2007, 14:19   #9
mhacktek
Member

erremetal, sei stato PAGATO da blade per parlare un po' a vanvera di termini che manco tu sai come si pronunciano?
Old 25-10-2007, 14:32   #10
erremetal
Member

L'Avatar di erremetal

hehehe, mi forniresti gentilmente il tuo indirizzo ip pubblico?

Ultima modifica di erremetal : 17-01-2008 alle 11:06.
Old 25-10-2007, 14:34   #11
mhacktek
Member

ao' coglione ti dovrei dare il mio Ip e tu non so che ci farai dopo?
bambinetto
Old 25-10-2007, 14:45   #12
erremetal
Member

L'Avatar di erremetal

coglione diglielo a tuo fratello... tanto per cominciare... in secondo luogo... visto che sono un incompetente, non hai nulla di cui preoccuparti... perchè non riuscirei a farti niente... giusto?!
dai su, dammi il tuo indirizzo ip senza fare tante storie... altrimenti fai a meno di offendere dall'inizio... sennò rischi solo di fare figure di merda...
Old 25-10-2007, 14:55   #13
erremetal
Member

L'Avatar di erremetal

è inutile che dai dell'incompetente a gente come me o blade, se dopo non hai neanche il coraggio di darmi il tuo ip... dai su... sei sparito?
Old 26-10-2007, 00:08   #14
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Io c'ero.

Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 09:34   #15
robyfear
Bannato

Tolta la polemica banale su chi lo ha più lungo, ti consiglio enermax 500 ottima marca ma non molto economica...

..se hai ip dinamico puoi darglielo tranquillamente....

byz

Ultima modifica di robyfear : 26-10-2007 alle 09:36.
robyfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 10:11   #16
erremetal
Member

L'Avatar di erremetal

hihihihi,si dal bon, mi è sembrato di tornare alle elementari, che bei tempi
comunque ho già comprato un crosair da 520 watt effettivi... dio bono m'0è costato 110 euri... li mortacci sua...
cmq ho visto che scalda lo stesso... e che le temperature all'interno del case sono piuttosto alte, nonostante le 10mila ventole (ventola alim, ventola procio e ventola scheda video).
La scheda video sembra lavorare correttamente, anche se ho rilevato che mentre gioco la gpu va a 80°C.
E' normale... spero?!?! Dall'alimentatore esce aria molto calda... anche quello è normale.....nevvero?!?!?!?!
Old 26-10-2007, 10:26   #17
erremetal
Member

L'Avatar di erremetal

eccolo qui, http://www.corsair.com/products/hx.aspx
è il corsair da 520 watts...
secondo voi è sufficiente per alimentare tutto?

Ricordo la mia configurazione:

Pentium 4 3,4 ghz (overclockato a 3,7)
Lettore/masterizzatore dvd
1 hard disk sata da 320 giga
2 giga di ram
scheda video geforce 8800 gts
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian