|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Vedo l'AP, segnale Ottimo e non mi connetto! :-(
Ciao a tutti,
ho un router WI-fi Sitecom Modello WL-160, firmware aggiornatissimo. Praticamente è a 10 cm dal portatile con cui provo la connessione. Il portatile ha xp. Allora con l'utilitu Interl Pro/set, vedo l'AP (con l'utility di windows non la vedo) ed il segnale è al massimo. La cosa strana è che questi problemi sono iniziati ultimamente, fino a qualche settimana fa andava tutto per il meglio o quasi (poche disconnessioni) Quando chiedo di connettersi, mi dice che è "impossibile connettersi" alla rete. Ho provato vari canali, ora sono sul 6, ma niente. A parte il fatto che se il segnale me lo da al massimo, non credo sia questione di interferenze sul segna. Quello che continuo a non capire è perchè se il segnale è al max, vedo l'AP non mi fa connettere. Ho provato si con connessioni protette da password che con connessioni aperte. Niente, il risultato è identico. Impossibile connettersi. Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
c'è il dhcp?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aggiornato i driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Segnale al massimo e non si connette.......
![]() Allora fai due cose, controlla se per caso non hai attivato il mac filter. Poi scrivevi che zero config non rileva nulla, allora bloccalo, start\pannello di controllo\strumenti amministratore sistema\servizi, e l'utima voce della lista, clicca due volte a premi arresta. Salva ed esci. Riprova ora con l'utility della scheda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Si, come già detto, Inter PRO/Set rileva la rete capisce che è criptata legge il ssid etc..., l'utility di windows per le reti senza fili, invece, non rileva nessuna rete.
Quote:
Quote:
Per completezza aggiungo che NetStamble (o come si scrive) non rileva nulla. :-( |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Esatto
![]() Netstumbler. Allora, può essere l'utility della scheda e non zero config. Ci sarebbe da provare in entrambi i modi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mmmh... l'utility della scheda non credo di riuscire a disinstallarla perchè "sembra" collegata ai driver della stessa. Farò delle prove... la cosa strana è che di punto in bianco fa così... fino a poco tempo fa sembrava tutto ok... boh... 'sto wi-fi non m'ha mai convinto a pieno... quanto vorrei riuscire a passare un bel cavo di rete...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E' il cavo è sempre il cavo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.