|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Ipnosi...
Qualcuno é mai stato ipnotizzato?? cioé quali sono le reali potenzialitá per l'ipnosi? un amico si é fatto ipnotizzare per smettere di fumare, é possibile una cosa del genere? cioé magari vado da un ipnotista che mi dice che il bianco in realtá é nero, é possibile che con l'ipnosi mi induca a pensare che gli oggetti bianchi io li vedi neri?
o é tutta una baggianata?
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il tuo amico si è fatto ipnotizzare per smettere di fumare...sai come funziona? il tizio lo convince che è ipnotizzato, lui si autoconvince di essere ipnotizzato e quindi non fuma per questo. Non fuma perchè è ipnotizzato, smette perchè si l'hanno convinto di esserlo. Questo se il giochetto ha funzionato bene.
ps: io credo all'ipnosi, suggestione.
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
ma metti caso che sia qualcosa di diverso come la cosa dei colori... é possibile avere una tale forza nei confronti della mente??? a me sembra una cavolata sinceramente... oppure non so convincerti a mangiare un giorno si e uno no...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
renditi conto che c'è gente che è convinta che lo stato lavori per il bene del cittadino
e questo solo con la televisione. E' tutta questione di suggestione, se il tizio è bravo riesce ad agire sulla volontà di una persona. Non so se si può arrivare come nei film e nei cartoni ai colori, a imitare animali ecc (non senza farmaci),
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Io ipnosi la studio e la pratico (da prinicipiante e autodidatta)
Tralasciando le varie cacate tipo pendolini, spirali e sfere magiche, quello che avete detto sopra è tutto possibile, e come Jammed_Death ha detto, conta tanto, tantissimo la volontà di ognuno. Allucinare un cambiamento di colori invece è qualcosa di parecchio più complicato (non è che ad una persona appena entra in trance puoi dire, con aria profetico-trascendentale "oooora veeeedi tutto inversoooo", e quello vede tutto al contrario
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
da dove studi? hai qualche testo sull'argomento da consigliare?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
basti pensare a pratiche orientali quali il sesso tantrico di 7-8 ore o quelle dei monaci shaolin insensibili al dolore, è come autoipnotizzarsi di non aver più sensibilità in certe zone in certi momenti, certo ipnotizzare un altro dovrebbe essere più semplice, in particolar modo se si affida completamente a quello che dici e crede nella cosa, se è restio non funziona niente...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
c'è qualcuno che si fa ipnotizzare da te? .asd: |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
io cmq sono molto scettico (come su ogni altra cosa |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In generale ti consiglio: Tutte le monografie di Erickson a cura di Ernest Rossi "A scuola di ipnosi" un seminario di M. Erickson L'ipnosi, teoria, pratica, tecnica. Di Leon Chertok Un'altro di Erickson che non mi ricordo ma poi lo cerco, a cura di Jay Haley. Io ho un occhio di riguardo anche alla PNL, che è molto utile nelle induzioni, per questa di libri ce n'è due infinità Per questi invece: "La struttura della magia" di Richard Bandler Ipnosi e trasformazione : la programmazione neurolinguistica e la struttura dell'ipnosi di Richard Bandler e John Grinder E poi tutti quelli che vorrai cercarti. Documentati, guarda video su internet, ma non credere di poter effettuare una Slide (induzione istantanea) al primo passante che incontri per strada Saludos, Alex Ah. Non ho letto ancora TUTTI questi testi
Ultima modifica di Xalexalex : 23-10-2007 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Quote:
o almeno mi pare
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Da perfetto profano autodidatta il massimo che sono arrivato è stato applicare ciò che ho letto in un libro, che riassumendo molto sinteticamente era: pensare ad ogni parte del corpo e rilassarla, il tutto con sottofondo di musica rilassante.
Purtroppo o non sono portato o applico in modo sbagliato perchè in realtà la cosa mi innervosisce. In ogni caso tempo fa avevo letto che tipo lo yoga insegnato in modo scorretto ha portato migliaia di persone dallo psicologo per aver causato danni mentali, quindi suppongo sarebbe meglio evitare se non si sa esattamente cosa si sta facendo. p.s.: mi scuso se per caso ho fatto un minestrone di varie discipline. |
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
l'ipnosi è utilizzata anche per eseguire rapine e furti...
... come mai tutti questi interessati?
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
l'effetto placebo è n'altra roba... si tratta di assumere qualcosa credendolo una medicina e pensare di stare davvero meglio.
queste sono le solite cazzate che funzionano con chi è suggestionabile o, peggio ancora, autosuggestionabile. l'ipnosi è altro. |
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
(E' una generalizzazione qualunquista fatta di luoghi comuni, non me ne vogliano gli impiegati volenterosi
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ci avevo mai pensato, grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.

(