|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Accedere al mio computer da remoto
Buongiorno a tutti!
Studio fuori casa e ho la necessita' di collegarmi al mio computer via internet per poterlo usare per fare dei calcoli... Che voi sappiate e' possibile farlo senza IP pubblico? Premetto che ho un'adsl fastweb e che il computer e' dietro un router wireless... Ho pensato che se un cavolo di Hacker mi entra nel computer anche se non voglio perche' non dovrei poterlo fare io volendo? ![]() L'ideale sarebbe riuscire a connettermi tramite ssh. Sul computer e' installata una opensuse 10.2 Grazie a tutti
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Hamachi
Openvpn OT: Ah ho visto che studi chimica preparati a ricevere qualche PM allora :P Ultima modifica di spora : 23-10-2007 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
per il problema dell'ip pubblico potresti usare un servizio come dyndns, ora non so bene come funziona nel dettaglio ma con questo servizio il tuo pc avrà un indirizzo del tipo nometuo.dyn-dns.org (o molti altri a scelta..per una guida ti riporto quì)
per usare il tuo pc su remoto credo che ssh sia la soluzione più corretta. Naturalmente devi aprire sul router le porte dei servizi che intendi utilizzare. |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Purtroppo c'è fastweb di mezzo. Niente ip pubblico.
Ci vuole una vpn per accedere dall'esterno. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.