Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 20:41   #1
gaspa90
Member

Iscritto dal: Oct 2007
L'hard disk esterno non viene riconosciuto piu

Raga..Ho un problema gravissimo...Oggi stavo trasferendo dei file dal pc l'hd esterno...Ma molti file non me li copiava.....Cosi lo staccavo lo riattaccavo e me li copiava..Altre volte invece mi si piantava e non continuava il trasferimento e mi dava l triangolino giallo....Poi ad un certo punto su risorse del pc non è comparsa piu l'unita..L'hard disk viene riconosciuto ma non viene viusalizzato...Poi il pc se collego l'hard disk mi si pianta...Ho provato ad andare su gestione dischi..Ma niente si pianta...Sul log degli eventi di windows c'e questo errore Errore nella periferica \Device\Harddisk2\D durante un'operazione di paging.Come posso fare per risolvere il problema?Vi prego raga dentro ho delle cose importantissime...
gaspa90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:52   #2
Saturn891
Senior Member

L'Avatar di Saturn891

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
I problemi sono due: o è l'hard disk oppure il box esterno. Prova a sostituire il box esterno, oppure installa l'hard disk in questione in un altro case come hard disk secondario e vedi se li te lo rileva.
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1.
Saturn891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:57   #3
gaspa90
Member

L'hard disk esterno è collegato al portatile ed è questo http://www.lacie.com/imgstore/produc...chedesktop.jpg

Che intendi per box esterno?Non ho capito che cosa intendi per ''installarlo in un altro case....L'hard disk esterno una volta collegato con l'usb al pc è installato....Scusa per la mia ignoranza..
Old 22-10-2007, 21:00   #4
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Se è possibile devi uscire l'hard disk che c'è all'interno e collegarlo direttamente tramite il cavo IDE ad un pc fisso e vedere se te lo riconosce
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 21:00   #5
ilanboni
Junior Member

prova a disinstallarlo.....
vai su risorse del computer e clikka con il sinistro su proprietà....
individua l'hardware e disinstallalo (non cancelli i dati che sono dentro, semplicemente cancalli i driver dal computer).
Sconnetti la usb e reinseriscila---ti chiederà di reinstallare i driver o li reinstallerà automaticamente e dovrebbe riprendere il funzionamento....
ilanboni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 21:12   #6
gaspa90
Member

Ok Angelus ho capito..Ilanboni..Ho provato ma niente..Anzi nel log mi da questo errore..Errore da parte del servizio Gestione dischi logici durante la registrazione delle notifiche dell'handle di periferica sulla periferica \\?\STORAGE#Volume#1&30a96598&0&Signature470920D8Offset7E00Length4A85AD0400#{53f5630d-b6bf-11d0-94f2-00a0c91efb8b}. Errore Win32: 2.

Speriamo che l'hard disk non sia andato....Ma se lo formatto dopo con i programmi di recupero li recupero i file?Sono davvero molto importanti..Anche programmi commerciali non mi importa..Eccome se windows non vedesse piu la partizione dell'hard disk esterno..Volevo tentare anche di fare un chkdsk ma se il pc non me lo vede come posso fare?
Old 22-10-2007, 22:03   #7
gaspa90
Member

Ho trovato questo articolo qui http://www.jsifaq.com/SF/Tips/Tip.aspx?id=5568 che parla del problema ma non ci ho capito molto..
Old 22-10-2007, 22:16   #8
ilanboni
Junior Member

no..non sempre li recuperi...piuttosto puoi fare una prova: scaricati partition recovery da www.diskinternals.com e con la versione di prova ti dice se ci sono problemi...poi se li vuoi risolvere devi pagare (edit)...
intanto comincia a vedere se ci sono...

Ultima modifica di CRL : 23-10-2007 alle 00:01. Motivo: Allusione Editata
ilanboni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 23:08   #9
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilanboni Guarda i messaggi
poi se li vuoi risolvere devi pagare (edit)...
Non l'ha capito nessuno cosa intendi!!!

gaspa90 se l'hard disk via USB non viene riconosciuto da windows, non puoi usare nessun programma. Devi per forza uscirlo dal box, collegarlo internamente al pc, controllare che almeno il BIOS lo riconosce e a quel punto usi Get Data Back per il recupero

Ultima modifica di CRL : 23-10-2007 alle 00:02. Motivo: editato il quote
Old 23-10-2007, 00:04   #10
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
ilanboni: questo tipo di allusioni non sono tollerate qui, i software protetti da copyright si comprano e basta, per quanto ci riguarda.

Solo perchè sei appena arrivato sorvoliamo sulla sospensione prevista, ma dai una letta al Regolamento e cerca di non fare altri errori simili.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:14   #11
gaspa90
Member

La situazione è abbastanza grave..Ho provato a staccare l'hard disk dal box esterno e a collegarlo con l'ide..Il bios lo riconosce ma windows non ne vuole sapere..ho provato allora a far partire partition magic da dos..Ma l'hard disk esterno lo fa piantare....Stessa cosa se prova a mettere il cd dell'installazione windows..Qualunque cosa faccio l'hard disk esterno mi pianta tutto..Qualche idea raga?Se trovassi un metodo per formattare avrei risolto....O anche fare un chdsk...C'e qualche modo per farlo da bios o in altri modi?Sempre che non mi si pianti..

Angelus 88....Ma se il bios lo riconosce e windows no..Con get data back posso fare qualcosa?
Old 23-10-2007, 15:16   #12
Angelus88
Bannato

Si... se il BIOS lo riconosce già è una buona cosa... tenta il recupero con Get Data Back e poi lo formatti da gestione disco
Old 23-10-2007, 15:37   #13
gaspa90
Member

Niente da fare..Quando get data back si mette a cercare i dischi si blocca perche lo fa piantare l'hard disk esterno(come mi aveva fatto precendentemente con partition magic)....Stessa cosa per gestione disco....Devo trovare assolutamente un modo per formattare....Senza l'utilizzo di software....Oppure di fare un chkdsk....è l'unico modo per risolvere..Anche se ogni cosa che tendo di fare mi si pianta tutto.,..
Old 23-10-2007, 17:27   #14
Angelus88
Bannato

Allora prova tramite HDD Guru Low Level Format Tool... se non va devi usare il programma di formattazione a basso livello del produttore dell'hard disk... che marca è?
Old 23-10-2007, 23:39   #15
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

ATTENZIONE: se il tuo obiettivo è recuperare tutto NON devi fare la formattazione a basso livello con nessun programma, se no non recuperi più niente di sicuro.
Ha tirato fuori il disco dal box e collegato direttamente dentro il pc?

- CRL -

Old 24-10-2007, 00:00   #16
Angelus88
Bannato

Si infatti... con la formattazione a basso livello probabilmente recuperi il disco ma non il contenuto... cmq si CRL, l'ha collegato internamente e anche se il BIOS lo rileva qualsiasi altro programma poi va in blocco e di seguito tutto il pc...
Old 24-10-2007, 00:18   #17
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Allora consiglio di far fare al disco qualche giorno di cassetto chiuso, e dirgli chiaramente che o rifunziona a dovere o non lo tiri più fuori di lì. Si è più convincenti se vicino ci metti altri componenti elettronici vecchi e scassati, vedrai che se la fa sotto, metodo che funziona neanche troppo raramente.

- CRL -

Old 24-10-2007, 00:22   #18
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Allora consiglio di far fare al disco qualche giorno di cassetto chiuso, e dirgli chiaramente che o rifunziona a dovere o non lo tiri più fuori di lì. Si è più convincenti se vicino ci metti altri componenti elettronici vecchi e scassati, vedrai che se la fa sotto, metodo che funziona neanche troppo raramente.

- CRL -
Una volta mi ha funzionato con un vecchio hard disk!!
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian