Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 17:11   #1
_NerdS_
Senior Member

L'Avatar di _NerdS_

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ubuntu 7.10 & chipset nForce 680i SLI

Salve a tutti, premetto che pochissima esperienza di linux. Però sarei interessato ad installarlo per imparare a conoscerlo e a trovare una valida alternativa a windows. Vedendo questa nuova versione (la 7.10) mi sono finalmente deciso a provare ad installarlo sul mio pc principale, solo che ho incontrato dei problemi legati al supporto hardware.
Il mio pc è composto di:

Asus P5N32-E SLI (chipset nForce 680i SLI)
C2D E6600 (overcloccato, ma non penso sia importante)
2 GB di RAM DDR2
2xWD Raptor sata 36Gb in raid 0
2xHitachi sata2 160Gb in raid 0
Controller IDE Promise Ultra133 TX2 PCI
Maxtor 200Gb pata
Maxtor 120Gb pata
Maxtor 80Gb pata
Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty
HIS Ati Radeon X1900XTX
DVD-RW Nec
Lettore di schede Apacer USB interno
Logitech QuickCam Messenger
Stampante Epson R265
Stampante Laser HP 1020

Ora, quando ho installato linux (sul disco da 80gb, che è vuoto), ho disattivato il controller sata sulla scheda madre, perchè non mi interessa che linux veda i raid 0 (so che ci sono problemi, quindi non mi importa di quei dischi sotto linux, li uso per windows). Una volta installato, ha rilevato correttamente il controller pata su cui ho montato i due maxtor da 120 e 200, montando correttamente le partizioni, anche se sono in ntfs. Non c'è stato verso però di riuscire a rilevare il chipset, e di conseguenza le due schede di rete nvidia integrate in esso. Quindi non sono riuscito ad accedere ad internet, che è la prima cosa che assolutamente mi interessa.
Se mi dite che è possibile, e mi indicate dove sono i driver per il mio chipset, allora poi mi porrò il problema di installare correttamente anche la scheda video (che, da quanto ho capito, mi darà qualche problema), e la scheda audio (di cui ho trovato, sul sito creative, solo i driver per linux a 64bit, e non per la versione a 32bit).
Qualcuno di voi riesce a darmi una mano?

Vi ringrazio in anticipo.
- Intel Core i7 940, Chieftec Big Tower, Cooler Master 1000W, Asus P6T Deluxe OC Palm, 3x2Gb Corsair Dominator DDR3 1600Mhz (8,8,8,24,1T), XFX nVidia 295GTX, Seagate Cheetah 15k.5 15'000rpm, 150Gb WD VelociRaptor 10'000rpm, 2x500Gb Seagate, Asus DVD-RW, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Gigaworks G500 310W, Samsung SyncMaster T240 24" 1920x1200
- Santech M3820, Intel C2D T9300, 2x2Gb DDR2667, Seagate 500Gb 7'200rpm, nVidia 8800M GTX 512Mb, Tv-Tuner, LCD 17" WUXGA 1920x1200
_NerdS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian