Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 10:48   #1
nine
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Casalecchio di Reno
Problema con Computer Toshiba e Router D-LINK

Salve a tutti, la questione è questa. Una mia amica ha un computer Toshiba acquistato negli USA con una scheda di rete Wireless identica alla mia che ho un acer "italiano". La scheda è il modello Intel(R) PRO/wireless 3945ABG Network Connection. Il sistema operativo è Windows XP service pack 2. Vive in un appartamento con altre due persone ed hanno installata una rete senza fili con un router della D-link. I suoi due coinquilini riescono tranquillamente ad attaccarsi alla rete wireless da loro creata e a navigare senza problemi. Anch'io, con il mio computer portatile, che a casa uso con fastweb (loro sono abbonati ad infostrada), mi sono connesso subito nella stanza della mia amica semplicemente digitando la password corretta e senza cambiare nessuna impostazione nel pannello di connessioni di rete dal mio portatile. Con il computer della mia amica invece sembra impossibile. Ho anche disattivato il firewall pensando potesse dare un qualche problema di compatibilità ma sia inserendo manualmente l'IP e quant'altro sia lasciandolo in automatico, non cambia nulla. Il programma di windows per il wireless continua a cercare di acquisire l'indirizzo di rete senza riunscirvi mai. Qualche volta, invece, si connette subito ma si sconnette immediatamente dopo, senza che la pagina iniziale di internet explorer possa essere caricata.
Qualche spiegazione possibile? Il fatto che sia un portatile statunitense può voler dire qualcosa in merito al problema? Abbiamo anche provato con una penna usb wireless della D-Link comprata da poco in Italia ma il risultato è sempre lo stesso descritto appena sopra.
Grazie per l'attenzione, spero in vostre dotte delucidazioni...
nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 11:03   #2
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Questo problema ricorda molto da vicino uno analogo che mi ha fatto impazzire per almeno 6 mesi...fino a quando non ho trovato una soluzione.
Se il router è il g604t con un firmware d-link versione 1 oppure 2, devi aggiornare il firmware ad uno versione 3 (questo serve per stabilizzare il segnale wireless del router) poi aggiornare il driver della scheda di rete wireless intel con l'ultimo disponibile sul sito intel e poi disabilitare completamente la funzione di risparmio energetico della scheda wireless e la funzione di "roaming" aggressivo (questo serve per rendere meno schizzinosa riguardo la qualità del segnale la scheda wireless).
Se il router non è il g604t non so bene cosa consigliarti, ma penso che la soluzione non possa differire molto da quella proposta per il g604t.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 12:23   #3
nine
Junior Member

Grazie per il suggerimento,preciso e veloce ma scusa un ulteriore domanda. Tu avevi problemi con un solo computer mentre altri si collegavano o con tutti quanti? Perchè la stranezza è che tre su quattro che abbiamo provato si connettono ma quello della mia amica no?
Old 22-10-2007, 14:36   #4
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Ti rispondo subito perchè hai tutta la mia comprensione...io ci sono impazzito!
Il mio portatile Dell (scheda wireless mini-pci interna come la tua intel 945a/b/g/ ) si collegava wireless tranquillamente a un sacco di altri router (perfino a quelli dei vicini di casa...) e, con altre schede wireless esterne, che mi ero fatto prestare, anche al famigerato d-link g604T.
Io uso preferibilmente Linux ma la stessa cosa avveniva anche in windows Xp.
Disperato, dopo mesi di bestemmie, e di aggiornamenti dei driver della scheda intel sia per Linux sia per Win Xp, mi ero rassegnato e l'avevo disabilitata e mi connettevo tranquillamente con una qualsiasi banale scheda esterna pcmcia da 19 euro!
Un giorno, per altri motivi (passaggio a adsl2+), aggiorno il firmware del g604t a una versione 3:
http://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G60...ADSL2+/AnnexM/
e scopro che un portatile Toshiba di una mia amica con solita scheda intel si collegava...provo allora anche il mio: miracolo! sia in Linux sia in win.
Attento però che se non disabiliti il risparmio energetico (nel driver per win Xp, in Linux non serve) puoi avere saltuari problemi.

Se vuoi altri dettagli sulla mia odissea leggi qui:
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,2513.0.html

Dubbio: il toshiba si connette a qualche altro router wireless o ha sempre problemi? Il mio ad altri router si connetteva, e quindi il problema era sicuramente nella combinazione scheda intel e router d-link, ma nel tuo caso manca forse una prova fondamentale!

Ultima modifica di Robecate : 22-10-2007 alle 14:49. Motivo: Dubbio
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 16:34   #5
nine
Junior Member

Ti ringrazio per la tua spiegazione, ora proverò a fare le altre prove appena passo dalla mia amica,comunque le avevo già detto di portare il suo computer al lavoro per provarlo con un alto router (spero che in questi giorni l'abbia fatto) e poi mi accerterò su quale modello sia il loro router per vedere se procedere come da te descritto. Grazie di cuore, ti farò sapere
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian