Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 09:40   #1
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
sms persi su un motorola v3... come recuperarli?

ciao a tutti,
mi ha appena chiamato la mia ragazza dicendo che le si sono cancellati tutti i messaggi che aveva sul cellulare.
mi ha detto che ha fatto mettere la scheda a un suo amico che doveva fare una chiamata e quando ha rimesso la sua e ha riacceso il cellulare ha trovato solo 9 messaggi che erano memorizzati sulla sim, e non ci sono piu quelli che erano sul telefono.

come può essere successo? si possono recuperare in qualche modo?

ps mi ha assicurato che ha spento il cell prima di togliere la batteria naturalmente
Old 22-10-2007, 10:48   #2
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Esperienza personale: c'è una grande probabilità che i messaggi non siano andati persi, semplicemente il V3 non gradisce alcune schede sim (ad esempio la mia vodafone da 32K) e ad ogni cambio di sim fa sparire o sposta i messaggi...
spesso mi sono ritrovata con messaggi ricevuti tra gli inviati e viceversa, sms segnati come mms, sms ricevuti spariti nel nulla...
purtroppo non c'è una soluzione, cioè: se la sim della tua ragazza ha sempre funzionato bene è probabile che tra qualche sequenza spegni/riaccendi o un altro scambio di sim, tutto andrà a posto, come se non fosse successo niente..se così non sarà...non so cosa consigliarti: io per disperazione, non potendo cambiare sim, ho fatto cambio di cel con mia madre che ha la wind (con cui funziona perfettamente)

N.B. il mio V3 ha più di 2 anni ormai e il software è stato aggiornato a mano da me e stabilizzato più di un anno fa (salvo questo piccolo problemino), quindi se il V3 in questione è più nuovo non so se valgano queste cose...

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 21:38   #3
mirko.stl
Member

L'Avatar di mirko.stl

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
RE:

In extremis puoi provare a collegarlo al pc tramite cavo usb e con il relativo prg in dotazione dovresti vedere che messaggi ci sono all'interno del cel... Il mio vecchio v550 aveva memorizzato messaggi che avevo cancellato da anni... non so se funzia ma se ha la memoria esp. controlla le imp se il cel legge i msg che ha sulla sim e non quelli salvati sulla memoria (tipo nokia)
Ciao
mirko.stl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 22:35   #4
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
il v3 non ha mem esterna... proverò con il cavetto.
Old 25-10-2007, 19:53   #5
mirko.stl
Member

L'Avatar di mirko.stl

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
RE:

In Bocca al lupo....
mirko.stl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 10:28   #6
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
E' successo anche a me effettuando la stessa identica manovra della tua ragazza...non c'è stato niente da fare purtroppo

successivamente ho aggiornato il sw e spero vivamente che la cosa non si ripeta più
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian