|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 194
|
Mi è stato regalato un 5.1 della Creative che già ho. Me lo cambiano da Mediaworld?
Raga salve a tutti
metto qui la mia domanda non sapendo dove collocarla... Sabato mi è stato regalato un 5.1 della creative acquistato nella stessa giornata. Siccome già ne ho uno eccellente, secondo voi scontrino alla mano, melo cambiano se glielo chiedo oggi max domani? C'è qualche tuttela legale per chi nella mia situazione vuole cambiare un oggetto imballato? Grazie a chi mi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 716
|
Ma certo che te lo cambiano, hai 8 giorni di tempo (se non mi sbaglio) per legge dall'emissione dello scontrino , ovviamente ti fanno un buono (valido un anno) non ti danno i soldi.
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. Ultima modifica di Martino84 : 22-10-2007 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14933
|
Quote:
E' buona politica di ogni negoziante cambiare la merce per accontentare il cliente, il quale però per legge NON ha il diritto di recesso come avviene per gli acquisti per corrispondenza.
__________________
焦爾焦 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 716
|
Joe ma sei sicuro
![]() Ma credo invece che sia abbligato a riprendere l'oggetto (se non usato e imballato) entro una settimana (o 8 giorni che siano) e a scambiarlo. Non ti dico che mi ci giocherei un rene su questo, ma ne sono abbastanza sicuro... ovviamente non ho neanche voglia di andarmi a cercare informazioni tra i codici che ho in libreria quindi se mi dici che sei certo del contrario ti credo! ![]() Ciao!
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32712
|
No, ha ragione Joe
![]() ![]() Si ha diritto di recesso solo se si è consumatori finali e per acquisiti fuori dai locali commerciali (on-line). Il diritto va esercitato entro 10 giorni. Quella che applica Mediaworld, ed altri, è solo una garanzia "convenzionale" (molto utile, tra le altre cose, ad esempio per i pixel bruciati sugli LCD).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 716
|
Quote:
Cmq sicuramente mi sbaglio! ![]() ![]() Ciao!
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32712
|
Sì, hai ragione
![]() Che io sappia, nei sette giorni, Mediaworld permette solo di cambiare un prodotto e non di riavere indietro i soldi (al limite ti danno un buono).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 194
|
Chiudo virtualmente la discussione che ho aperto dicendovi che da Mediaworld sono dei veri signori!
In 4 e 4 8 (si scrive così? ![]() Se dovessi fare un regalo andrei da Mediaworld ed è giusto che si sappia, visto che altrove escono 1000 problemi per cose molto meno serie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Messaggi: 605
|
nella mia zona anche da unieuro, euronics e mercatone uno si sono sempre dimostrati estremamente professionali.. credo che sia una cosa comune e tutte le grandi catene e che non riguarda solo Mediaworld, infondo in commessi non ci perdono nulla a cambiare un prodotto..non è come il negozietto che può farti storie. I grandi negozi ti cambiano tutto in 5 minuti.
Saluti Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.