Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 08:48   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Cosa fare se si scopre che qualcuno cerca di "intrufolarsi" nel tuo pc? Help me!

Ciao a tutti.

Un paio di settimane fa ho installato nel pc aziendale Filezilla Server per poter spostare lavori di enormi dimensioni tra l'azienda e il centro che stampa le pellicole.

Filezilla server rimane sempre collegato. Quando devo finirmi i lavori a casa mi collego dal mio, scarico il lavoro e lo rispedisco in azienda. Comodissimo, molto veloce etc. etc.

Resta che stamattina arrivo in azienda e scopro che qualcuno cerca di loggarsi senza riuscirci al mio pc.

Viene fuori un ip: 87.110.189.202 (non mi interessa se lo leggete tutti, ben gli sta); con il sito http://www.all-nettools.com/toolbox faccio una ricerca e scopro che l'indirizzo ip corrisponde ad un'azienda (penso telefonica) della Lituania: SIA Lattelekom. A me chi sia, fosse anche il presidente della repubblica, non me ne può fregar di meno. Deve impicciarsi degli affari suoi che dei miei lo faccio io.

Che fare in questa situazione? È già la seconda volta; la prima era un'azienda della Polonia ma non ho fatto niente pensavo ad una coincidenza ma ora mi stanno girando le p@@@e!!!

Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 09:26   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
I tentativi di connessione avvengono sul server FTP? forse ti conviene modificare la porta di default sulla quale resta in ascolto l'FTP e, se già non l'hai fatto, dotarti di un buon firewall.

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 09:46   #3
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
I tentativi di connessione avvengono sul server FTP? forse ti conviene modificare la porta di default sulla quale resta in ascolto l'FTP e, se già non l'hai fatto, dotarti di un buon firewall.
Ciao.

Si avvengono sul server FTP, difatti cerca di loggarsi perchè vedo tutti i tentativi nella finestra log in tempo reale di Filezilla Server. Però indipendentemente da ciò che posso fare, cioè cambiare porta server FTP (da ciò che ho capito) o mettere un buon firewall, cosa posso fare verso sto IP che cerca di intrufolarsi e perchè lo fa (secondo voi) e come ha avuto il mio indirizzo IP? Posso scrivergli e insultarlo pesantemente, avverto la Telecom, denuncio alla polizia postale o boh?

Quali sono gli strumenti in mio possesso?
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 22-10-2007, 09:59   #4
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
perchè lo fa (secondo voi)
Per prendere possesso del tuo server e sfruttarlo a suo piacimento?

Quote:
come ha avuto il mio indirizzo IP
Sei solo uno fra i tanti, qualsiasi connessione è bersagliata

Quote:
Originariamente inviato da grunge Guarda i messaggi
Quali sono gli strumenti in mio possesso?
Installare un firewall e bannare l'IP

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 10:17   #5
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Installare un firewall e bannare l'IP

L'IP lo posso bannare anche con FileZilla Server ed è quello che ho fatto ma volevo anche fargliela pagare... sono cattivo cattivo con sti soggetti
Old 22-10-2007, 10:49   #6
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
L'IP lo posso bannare anche con FileZilla Server ed è quello che ho fatto ma volevo anche fargliela pagare... sono cattivo cattivo con sti soggetti
prima che reagisca la polizia per una cosa del genere e poi per un tentativo di intrusione ti tocca aspettare pure troppo....la cosa più rapida sarebbe avere un amico hackerone cattivo
Old 22-10-2007, 16:46   #7
DDR400plus
Member

L'Avatar di DDR400plus

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
L'IP lo posso bannare anche con FileZilla Server ed è quello che ho fatto ma volevo anche fargliela pagare...
Se ti attacca sempre dallo stesso IP, prima di contro-attaccarlo magari con un "denial of service" dovresti assicurarti che non si tratti di una "vittima inconsapevole", ovvero di un server violato che l'hacker sfrutta all'insaputa dei suoi proprietari per fare i propri casini...
DDR400plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:41   #8
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Io fossi in te lo bombarderei di qualche viruzozzo bastardo in modo da entrarigli nel pc, dopo gli annulli le difese(se ne ha) quindi gli mandi il crash in sistema in maniera tale da nn farglielo più utilizzare ma poco prima gli scrivi: OWNED
ahahahahah
Sirio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian