|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Cosa fare se si scopre che qualcuno cerca di "intrufolarsi" nel tuo pc? Help me!
Ciao a tutti.
Un paio di settimane fa ho installato nel pc aziendale Filezilla Server per poter spostare lavori di enormi dimensioni tra l'azienda e il centro che stampa le pellicole. Filezilla server rimane sempre collegato. Quando devo finirmi i lavori a casa mi collego dal mio, scarico il lavoro e lo rispedisco in azienda. Comodissimo, molto veloce etc. etc. Resta che stamattina arrivo in azienda e scopro che qualcuno cerca di loggarsi senza riuscirci al mio pc. Viene fuori un ip: 87.110.189.202 (non mi interessa se lo leggete tutti, ben gli sta); con il sito http://www.all-nettools.com/toolbox faccio una ricerca e scopro che l'indirizzo ip corrisponde ad un'azienda (penso telefonica) della Lituania: SIA Lattelekom. A me chi sia, fosse anche il presidente della repubblica, non me ne può fregar di meno. Deve impicciarsi degli affari suoi che dei miei lo faccio io. Che fare in questa situazione? È già la seconda volta; la prima era un'azienda della Polonia ma non ho fatto niente pensavo ad una coincidenza ma ora mi stanno girando le p@@@e!!! Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
I tentativi di connessione avvengono sul server FTP? forse ti conviene modificare la porta di default sulla quale resta in ascolto l'FTP e, se già non l'hai fatto, dotarti di un buon firewall.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si avvengono sul server FTP, difatti cerca di loggarsi perchè vedo tutti i tentativi nella finestra log in tempo reale di Filezilla Server. Però indipendentemente da ciò che posso fare, cioè cambiare porta server FTP (da ciò che ho capito) o mettere un buon firewall, cosa posso fare verso sto IP che cerca di intrufolarsi e perchè lo fa (secondo voi) e come ha avuto il mio indirizzo IP? Posso scrivergli e insultarlo pesantemente, avverto la Telecom, denuncio alla polizia postale o boh? Quali sono gli strumenti in mio possesso?
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Installare un firewall e bannare l'IP |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'IP lo posso bannare anche con FileZilla Server ed è quello che ho fatto ma volevo anche fargliela pagare... sono cattivo cattivo con sti soggetti
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
ahahahahah |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.