|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Nuovo seguace Cupertino chiede aiuto su acquisto di MacBook
Non-ho-mai-usato-un-Macintosh.
Come presentazione è alquanto esauriente... Ora capirete perché tutto mi fa ricondurre al bellissimo film di Muccino, "La ricerca della Felicità". Per quanto io me ne intenda di hardware e software: sono stanco di blocchi improvvisi di explorer motivati forse da una cattiva installazione dubbia di qualche plug-in sconosciuto; sono stanco di programmi che si installano e non si installano; sono stanco di aspettare il service pack 3 per XP che molto probabilmente non farà altro che deludermi come il suo erede, che di erede ha proprio tutto... nel senso che è lo stesso solo che ha qualche cazzatina più figa e lo fa pesare il doppio; sono stato deluso da un Vista cieco alla nascita, che ha rallentato (permettetemi il gioco di parole) vistosamente il mio portatile [XPS M1710] che è uno dei fiori all'occhiello per quanto riguarda potenza in tutti i campi... Insomma, sono stanco di aspettare che il computer faccia i suoi comodi per "concedermi" il suo utilizzo... Ora, l'illuminazione: MacBook. Ecco il modello che credo prenderò a breve: MacLibro Bianco Intel Core 2 Duo a 2,16GHz 1GB 667 DDR2 - 2x512MB SO-DIMMs Disco rigido Serial ATA da 120GB (5400 giri/min) Adattatore Mini-DVI/DVI Apple Mac OS Leopard (l'aspetto) SuperDrive doppio strato Tot. 1270€ Prima di affrontare una spesa (quasi alla cieca, visto che l'unica cosa di apple che conosco è il tema che ho usato con style xp XD XD), volevo sapere:
L'utilizzo principale del Mac sarà: studio, navigazione internet, elaborazione di foto/video amatoriale, ascolto musica, esecuzione film sia sul notebook che tramite monitor/televisore esterno. Per giocare, mi terrò un PC fisso a parte... per il tempo perso insomma... Ho letto sul sito Apple che il Mac mi farà migliorare anche in salute e tempo perso... basta che non faccia le ca****te che mi combina il Windows XP/Vista in un NORMALE utilizzo, io passerò (quasi*) totalmente a Macintosh. Grazie dei vostri commenti e idee, un fiducioso Stefano *nel senso che purtroppo... devo comunque avere una macchina Win che faccia partire i videogiochi. È una cosa a cui per il momento non posso rinunciare ![]() p.s. è straordinario... per aggiungere una modifica alla pagina mi è andato in palla explorer e non caricava il plug-in per le modifiche e ho dovuto riavviare il pc... un'altro punto a sfavore di Bill...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks Ultima modifica di Stevejedi : 22-10-2007 alle 01:52. Motivo: aggiunta di commenti su Win |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
vai tranquillo su tutto e msn purtroppo funge
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio, msn è importante... come mai purtroppo?? forse è l'unico applicativo per mac che da problemi...
scherzi a parte, tu sei un ex-win? come ti trovi?
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci hai preso! msn è l'unico sw che mi da problemi su mac! ho il macbook da quasi 3 mesi ormai , ripeto, vai tranquillo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
non è che da problemi, è che fa cagare come è implementato
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Allora, vediamo un po':
0. Quel modello di macbook è ottimo. Se hai un masterizzatore dvd esterno e ti basta un hd da 80gb puoi anche andare sul modello base che da mediaworld per ora lo danno in offerta a 899€ (e se aggiungi 12€ ti estendono la garanzia a 4 anni). Tieni presente che però tra qualche settimana (o anche tra qualche giorno) potrebbero uscire i nuovi. Quindi, se vuoi approfittare dell'offerta di mediaworld prendilo pure subito, se invece non vuoi il modello base magari aspetta un po' e vedi se escono i nuovi. 1. 1Gb di ram va benissimo sia per tiger che per leopard. Tuttavia la ram non è mai troppa, quindi se puoi passare a 2gb ovviamente ne guadagni. Ho sentito che su buydifferent.it fanno buoni prezzi. Ad ogni modo, non fare l'upgrade dallo store che non è conveniente, in ogni caso ordinalo con 1gb, vedi come va e poi decidi se prendere 2gb, dato che dipende anche dall'uso che ne fai. 2. C'è la suite iLife che comprende un po' di tutto, puoi vedere più in dettaglio sul sito apple. 3. Non credo, ma non ne sono sicuro non avendone mai usato. Comunque, se prendi un HD firewire vai sul sicuro. 4. Tranquillo, puoi leggere qualunque formato multimediale (c'è vlc anche per mac, oppure i vari codec packs per quicktime) 5. Non saprei 6. C'è messenger per mac (che non è molto funzionale) ed altri equivalenti (come l'ottimo adium, che però non ha tutte le funzionalità del windows live messenger). Poi c'è amsn che ha quasi tutto ma è piuttosto pesante. Se non ti interessano i "fronzoli" ma soltanto le funzionalità di chat basilari vai con adium, comunque ce ne sono diversi, troverai uno che ti soddisfa (anche se non al livello di windows live messenger). 7. C'è lo sconto studenti (che è un 6-8%), ma definisci il tutto quando fai l'ordine per telefono con l'operatore. 8. L'apple care è piuttosto costosa come estensione di garanzia. Alcuni rivenditori, come mediaworld, danno da loro delle estensioni di garanzia, a prezzi assolutamente migliori (ad esempio, l'estensione di garanzia da mediaworld per 48 mesi costa 11,70€). Alternativamente, puoi acquistare in un secondo momento l'estensione di garanzia apple su ebay a prezzi migliori che sullo store. 9. Non saprei, la plastica del nero è più resistente, ma dipende da quanto ti sudano le mani. Ad ogni modo esistono dei "rivestimenti" per proteggere la zona dove poggiano i polsi ed il trackpad (oltre che la parte esterna), proprio per preservarlo da questo tipo di usura. Spero di aver chiarito qualche tuo dubbio |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
1) 1gb va bene, io ho comprato 2gb della kingston a 69 euro e mi sono rivenduto 1gb che avevo dentro il macbook, non ho speso praticamente nulla
2) si c'è iLife come ti è già stato detto, poi ci sono programmi opensource da scaricare gratuitamente come gimp e openoffice tanto per fare 2 esempi. 3) No, se l'hai formattato in ntfs però devi installare il pacchetto macfuse+ntfs-3g per scriverci sopra. 4) Si leggono tutto. (ps: su debian/ubuntu basta installare w32codec, è un pacchetto dove ci sono tutti i codec del mondo, non era impossibile! 5) non so esattamente cmq credo le standard che trovi in ogni notebook 6) ci sono tanti programmi, il più fedele imho è amsn che è un clone di msn. E' più pesante rispetto ad adium però sugli intel gira bene e supporta praticamente ttto (messaggi offline, blog, trilli, faccine personalizzate, messaggi vocali, webcam ecc). Altrimenti c'è l'msn sviluppato da m$ che non è altro messenger 6 che uscì tempo fa su windows. 7) si ci sono, la mia uni fa un ulteriore sconto rispetto a quello standard degli studenti 8) scelta tua, imho è troppo costosa. 9) ho il tuo stesso problema e ho il bianco, l'avrò pulito 6 volte in un anno! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ah beh, se tra un po escono i nuovi mac aspetto... non ho tutta questa fretta... vorrà dire che continuerò a perdere capelli per un altro po' con Windows
più o meno tra quanto? dite un mesetto/natale? p.s. grazie dei vostri chiarimenti molto approfonditi, Alexhat e manowar84! p.p.s. lollo e yanky: anche voi siete stati d'aiuto, più alla buona, ma d'aiuto.
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks Ultima modifica di Stevejedi : 22-10-2007 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non si sa per certo, sono solo voci
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
a quanto pare da vari forum si vociferano date non superiori ai 3 mesi per il nuovo macbook... un tremito nella Forza mi dice che sono sulla giusta strada: aspetterò con (im)pazienza l'uscita del nuovo modello.
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
dovrebbero aggiornalo con l'uscita di leopard o subito dopo ai primi di novembre... sono in attesa anch'io
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
di solito è semestrale, io sono abbastanza sicuro che sia entro novembre
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Di solito sono Maggio e Novembre, almeno da quando c'e' Intel.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
bah... per me non aggiornano fino al macworld di gennaio... è fatto apposta per quello
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ciao a tutti, ancora non ci sono novità?
io sto facendo aspettare mio fratello a comprare il mac perchè pensavo sarebbe uscito qualcosa di nuovo in questi giorni, insieme a leopard...
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
metti 2 gb .. con tutti i programmini che puoi far girare contemporaneamente sul macbook è sempre meglio avere + ram.. two is mej che one
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Comunque l'anno scorso i MB li hanno aggiornati giusto prima l'inizio della stagione natalizia.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
vigkio che steve faccia il suo "one more thing"
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
|
Parlate di macbook vero?
Non sapete se è previsto anche un aggiornamento per il macbook pro? Stando alle solite previsioni sono passati 6 mesi dall'introduzione della piattaforma santa rosa.... Devo comprarlo da tempo, ma non so se sfruttare la promozione in corso o aspettare il macworld.... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
invece il MB riceverà solo un'aggiornamento interno....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.