|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Scheda Madre cattiva
Salve ragazzi vi spiego subito il mio problema
ho questo pc Athlon Xp 3000+ AsRcok K7S41GX GeForce 7600 GS 2 GB Ram DDR 400 2 Hard Disk da 80 Gb il pc mi va tutto ok.......... con i piu' recenti giochi tipo BioShock, Need for Speed, Doom 3, Quake 4, Oblivion ecc volo alla grande e dato sto motivo che mi son detto di dare un piccolo tocco per migliorare ulteriormente e spendere poco fu cosi che comprai un ottima scheda madre Asus A7N8X-X che dato possiede un nForce 2 pensai di fare un regalo per la mia skeda video nVidia comprandogli un fratello di giochi (il chipset intendo premetto la skeda madre funza xfettamente.......l'abbiamo smontata insieme con il mio amico e l'ho vista pure funzionare ma nonostante cio' ho passato i miei 3 giorni piu' brutti della mia vita ho smontato il pc da testa a piede ho preso tutti i componenti inclusa la nuova skeda madre e puliti con alchool (io so cosi.....preciso su ste cose) ma nulla.....ho scaricato il manuale della skeda ma nulla stavo impazzendo in quei giorni.......e allora presi e rimontai la AsRock K7S41GX che non sara rinomata ma almeno e' un carroarmato indistruttibile ditemi voi quale po' essere il problema....le ho provate davvero tutte..... sto pensando a qualke problema di incompatibilita' con la mia skeda video forse troppo nuova x la skeda madre non so ditemi voi aiutooooooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
La A7N8X-X ha seri problemi di compatibilità con determinati tipi di ram,prova a vedere sul sito della asus se quelle che hai sono compatibili o meno,prova pure a fare partire il tutto con un solo banco di ram.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
......
e si avevo pure pensato alla Ram
xke' il pc si accende e si sente il rumore del processore e hard disk ma tiene la skermata nera mo vedo grazie dei tuoi consigli |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
AIUTOOOOOOOOOO
Non riesco a trovare una lista di memorie compatibili o meno con la mia scheda madre
sto cercando da na giornata qualcuno puo' aiutarmi???? ve pregoooooooooo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.