|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Qual'è la più potente scheda video agp posso alla quale posso passare dalla x1950pro?
Come da titolo: Qual'è la più potente scheda video agp posso alla quale posso passare dalla x1950pro? E soprattutto: mi conviene anche se vendo la mia X1950PRO?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
non ti conviene assolutamente....spenderesti 300 euro x un agp che ormai è morto e sepolto....
CPU: AMD Athlon 64 X2 3800+ | VGA: Sapphire ATi Radeon X1650pro | Mobo: MSI K9VGM-V | Ali: Premier 450W | HDD1: Maxtor 80Gb ATA | HDD2: Maxtor 120Gb ATA Vendo componenti per pc di 6-7 anni fa. Per informazioni tramite messaggio privato |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
|
ti posso consigliare di prendere la 2600pro che uscirà in versione agp è non spenderai molto...
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Fai come me.. ero intenzionato ad upgradare la mia scheda agp.. poi ho cambiato idea e ho comprato un nuovo sistema (praticamente con quello che avrei speso per prendermi una scheda superiore alla mia 6600gt AGP).. però mi tocca pazientare fino al prox mese x prendermi una bella 8800 gts
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
La X1950XTX non esiste AGP
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
Comunque dubito che riuscirò a fare uno scambio alla pari tra una PRO e una XT, un leggero conguaglio ci sarebbe sempre, quindi ho capito che da ciò che mi dite è bene che mi tengo la PRO. Benia... credo proprio che il mio sistema riesca a sfruttarla appieno, certo non è chiaramente un PC paragonabile ai migliori sistemi in circolazione, ma credo sia un PC di tutto rispetto. Certo paragonandolo al tuo il mio perde alla grande In quanto alle DDR... ce ne sono diverse di peggiori sia come marca che come timings. Certo se le paragono alle tue non c'è confronto In quanto a cambiare tutto non ho le possibilità economiche per farlo, e per il resto del sistema sono più che contento, va alla grande, solo che mi domandavo solamente se mi convenisse cambiare la scheda video, ma da cio che mi hanno detto gli altri credo proprio che faccio bene a tenermela Ultima modifica di lightjay2000 : 23-10-2007 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma qual'è l esigenza di cambiare una skeda così performante?? considerando anche il fatto che ti permette di giocare cn qualsiasi gioco a 1280*1024 cn tutto alto,cn il tuo monitor puoi superare questa risoluzione?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Biella
|
cambia sistema...fai prima...anzi d buttare soldi sulle agp ke ormai si stanno estinguendo...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Infatti ATI ha da poco rilasciato le HD2600 AGP
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
durerà poco. agp ha troppi difetti e un solo pregio: -le schede costano molto -alcune schede nn esistono affatto su agp -nn puoi fare nè sli nè crossfire su agp -sono + lente se si paragona una stessa scheda agp con una uguale pci-ex +ci sono ancora parecchi pc con agp e i proprietari nn intendono cambiare tutto, che magari l'hanno fatto 2 anni fa spendendo un sacco di soldi W PCI-EX!!
CPU: AMD Athlon 64 X2 3800+ | VGA: Sapphire ATi Radeon X1650pro | Mobo: MSI K9VGM-V | Ali: Premier 450W | HDD1: Maxtor 80Gb ATA | HDD2: Maxtor 120Gb ATA Vendo componenti per pc di 6-7 anni fa. Per informazioni tramite messaggio privato |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
giusto l'ho dimenticato
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
Scusate per il ritardo della risposta, non ho mai tempo putroppo.....
Beh comunque per chi mi ha detto direttamente di cambiare sistema devo rispondere che non ne ho le possibilità e comunque ripeto, io sono contentissimo della VGA, era solo lo sfizio di avere la più potente agp. La mia VGA attuale gira a 1280X1024 pure Call Of Duty 4 con tutti i filtri e ant-alias al massimo e pure il resto e scatta solo proprio quando ci sono troppi nemici da scofiggere o spazi molto grandi in questi contesti e dove c'è l'erba, atrimenti fluidissimo. Anche se l'AGP come dice qualcuno ormai "non vale più niente", io comunque rispondo che non è proprio così, poiché il fatto del PCI-Express è stata solo una trovata commerciale per far cambiare sistema e non sono neanche d'accordo nel dire che una X1950PRO AGP vada meno di una stessa PCI-Express. Non è assolutamente vero, e ve lo posso dire perché lo so per certo. Sicuramente l'interfaccia PCI-EX permette un maggior scambio di dati dell'AGP, ma da quì a dire che l'AGP è morto ce ne vuole... Garantisce ancora ottime prestazioni per i giochi che ci sono in commercio. Diciamo che per come l'hanno messa le questioni commerciali l'AGP non andrà avanti, purtroppo, ma non perché fa schifo... E' come se uno dicesse che oggi una 8800ULTRA oggi è una schedona e fra circa 3 anni magari qualcuno dice che è una scheda che non vale più nulla... il mercato dell'hardware ammetto che sotto questo aspetto è "crudele" ma una scheda come la 8800ULTRA dovrà essere sempre ricordata come una scheda gloriosa, anche se i giochi futuri vorranno schede più evolute. Dovete ammettere che comunque l'AGP ha dato grandissime soddisfazioni, e anche se sta per "morire" come dice qualcuno, ancora dice gloriosamente la sua in ogni gioco. Poi mi sembra già di vedere da adesso un topic aperto in futuro dove qualcuno dirà: il PCI-EX è ormai morto, non vale più nulla (perché tanto faranno nuove interfacce per VGA in futuro) Quindi ragazzi nell'hardware il "meglio" è solo relativo al periodo, ma non esiste mai la cosa migliore nell'hardware, dato che nel giro di un po' di mesi gli attuali PC verranno letteralmente surclassati da modelli più evoluti. Non era una polemica, ma è solo una mia opinione, il forum è fatto per questo e come ognuno dice la sua, io dico la mia Ultima modifica di lightjay2000 : 06-11-2007 alle 23:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.