|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
come pulire una lente?
su un "Filtro Hoya UV PRO 1 DIGITAL " sono cadute delle gocce di poggia.
ho provato a pulire passando un po' di carta (fazzoletti) ma la situazione è peggiorata ed ora sono presenti aloni sulla lente del filtro... prima il filtro era talmente pulito che quasi non sembrava esserci... come faccio per pulire il filtro in modo ottimale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
...allora... mi son ricordato di avere uno di quei kit per la pulizia delle lenti che si trova nei supermercati:
liquido, piccoli salviettini di carta particolare al tatto, pompetta usando questi fazzolettini con il liquido (una goccia) sembra che sia tornata la situazione iniziale. domanda: dato che il filtro in questione ha anche l'antiriflesso e sembra abbastanza delicato, usare questi liquidi "economici" conviene? altrimenti cose consigliate di comprare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e delle cosiddette "Lens Pen" per la pulizia che mi dite?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Io uso un liquido per lenti comprato dall'ottico per 3 euro insieme alla carta ultrafina fatta apposta per lenti e vengono come nuove, nessun segno, niente di niente
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
meno seghe mentali
vai di liquido per le lenti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.