Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2007, 14:39   #1
janlukasi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
laptop leggero e display 1400x1050

Vorrei comprare un laptop che pesi poco (possibilmente meno di 2 kg), con display diciamo 14 pollici ma con risoluzione alta (1400x1050). Fujitsu-Siemens aveva (forse ha ancora) in listino il modello Lifebook S7110 SUPREME, che non ho trovato in rete. La nuova serie Lifebook S7210 non prevede piu' il modello SUPREME, ma solo versioni con 1280x800.
Ho visto che c'e' qualche nuovo laptop (leggero, ma non tantissimo) con display 1440x900, ma io ancora spero di trovare un 1400x1050.
I vari modelli 1650x1050 disponibili sono troppo pesanti, prossimi a 3 kg, non mi vanno bene.
Se qualcuno ha informazioni gli sarei grato
janlukasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 15:03   #2
Quake87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Guarda una soluzione come la cerchi te io l'ho trovata con una semplice ricerca in internet.. però non so quanto possa convenire spendere cosi tanto per un pò di risoluzione in + dello schermo.

Comunque guarda il LENOVO ThinkPadT60p. La risoluzione è quella che cerchi, è un 14,1" e pesa poco più di 2kg. Il prezzo credo sia sopra i 3000euro.
Quake87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 16:52   #3
janlukasi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Grazie, questi lenovo non li avevo considerati perche' montano schede video professionali che costano cifre assurde (solo perche' certificate per software come catia, quando poi tali software funzionano benissimo anche con schede video decisamente economiche). E poi il peso non e' comunque dei migliori (io faccio un'ora al giorno a piedi). E inoltre non si capisce bene se il peso dichiarato e' con o senza batteria, o con quale batteria (3 celle, o 6, ...).
Il notebook che ho ora pesa 2.5kg e ne volevo uno decisamente piu' leggero. Un mio collega ha comprato un 12 pollici che pesa 1.7 kg e dice che non c'e' paragone sul beneficio derivante dal minor peso. Solo che quegli oggettini sono 1280x800, che visualizzano quasi oltre 40% di informazione in meno rispetto ai 1400x1050.
Ho visto che alcune tablet pc montano schermi 1400x1050, e mi chiedevo che differenze ci sono nel so installato (win xp tablet pc edition), rispetto ad win xp pro, cioe' tutti i software girano perfettamente o no? E poi il supporto driver e' lo stesso o talvolta non trovi drivers, o altri problemi?
Grazie ancora a chi vorra' rispondermi
janlukasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian