|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
derattizzazione e animali domestici
ragazzi ho bisogno di un aiuto.
nel capannone siamo pieni di topi, il capannone è circondato da terre "coltivate" (semi abbandonate in realtà) ultimamente si sono moltiplicati e vanno e vengono di continuo. li c'è anche un ufficio e vi rendete conto che trovarsi i topini che ti passeggiano tra i piedi non è proprio bello. il problema è che li c'è anche un cane, per cui mettere il veleno non è una buona soluzione. inoltre ho letto in rete che anche se in veleno è inaccessibile per il cane, questo potrebbe venire a contatto i cadaveri dei roditori infetti. Il veleno usato oggi è infatti a lento rilascio e quindi il topo non mure nella trappola ma lontano da essa. mi date una mano?? non deve essere una cosa definitiva perchè per fine anno si dovrebbe cambiare posto e quindi non ci interessa più, però non si può convivere on tutti sti ratti il bello è che non anno nemmeno paura, camminano indisturbati anche in presenza di persone e di un cane che puntualmente li rincorre |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Prima che arrivi il genio di turno a consigliarti di usare il napalm, etc...
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
l'avevo già letta quella pagina
5.I veleni rilasciati sul suolo privato possono provocare la morte di molti altri animali domestici e selvatici. e' capitato spesso che, in derattizzazione di giardini, le uniche vittime siano stati gli animali domestici dei vicini di casa. questo è il punto cardine. considera che togliere tutto il cibo significa invitare i topi ad amdare direttamente nella ciotola del cane |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Quindi?
Le gabbie no? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
ma un paio di gatti affamati no?
una volta si diceva che acchiappassero i topi.........
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
li continuano ad acchiappare....se sono come il randagino che ultimamente abbiamo adottato:avrà portato già una dozzina di topi come regalino o segno di gratitudine...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
se ti porto il mio gatto ti libera del problema in men che non si dica.
è un killer nato ammazza di quei ratti da paura, e senza infierire sui cadaveri. Al mattino ti trovi il rattone a gambe all'aria però non è facile avere un vero ammazzasorci professionista, primo deve essere stato allevato da una madre ammazzasorci poi non deve essere affamato, perchè un gatto affamato è un gatto debole. Quindi al mattino si fa una doppia colazione con i suoi croccantini e i suoi bocconcini, poi durante il giorno ha sempre croccantini disponibili. comunque a parte gli ammazzasorci per derattizzare prova con il vischio su tavole e cartoni, ma usare sempre i guanti per non lasciare odori, e naturalmente posizionandolo a mò di trappola con del cibo nel mezzo, granaglie ecc, con questo metodo e il professionista sopra il problema è sotto controllo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
napalm
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Anche i serpenti mangiano i topi.
Che ne dici di un bel pitone? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.